Home » Sistemi operativi » Windows Xp » Come Accedere a Windows Dopo Aver Dimenticato la Password

Come Accedere a Windows Dopo Aver Dimenticato la Password

Vi capita mai di dimenticare la password che avete inserito nel vostro account di Windows e quindi rimanere perdutamente bloccato nell’immagine a sfondo blu dell’accensione? windows per fortuna permette di ovviare al problema e salvarsi da quello che sarebbe l’atto definitivo per impedirvi di entrare nel vostro computer.

accedere a windows anche dopo aver dimenticato la password

La vostra salvezza è proprio nell’account amministratore creato da Windows al momento dell’installazione e che resta attivo vita natural durante anche qualora andaste a creare altre partizioni. L’account amministratore, guest, sarà disattivato e anche alla schermata di login non sarà visibile, tant’è che verrà mostrato solo l’account da voi creato e non l’Administrator.

Ecco quindi come risolvere il problema ed entrare con tale account: si va in modalità provvisoria, avviabile premendo f8 all’accensione di Windows cercando di premerlo quanto più possibile finchè non apparirà una schermata con diverse opzioni che riguardo l’avvio del sistema: avremo tra queste la modalità provvisoria e varianti con anche la possibilità di avviare tutto normalmente, cosa che al momento non è nelle nostre necessità. A noi interessa infatti di avviare l’OS con Safe Boot, ovvero la modalità provvisoria (prima voce di Windows XP). Ecco quindi che usciranno tutti gli account del pc compreso l’amministratore dove dovrete cliccare: una volta fatto sarete all’interno del pc e potreste anche rimanerci, ma ricordate che siete in modalità provvisoria.

A questo punto dovete andare in Pannello di Controllo e selezionare il vostro account utente così da poter modificare o eliminare la password che avevate nel frattempo dimenticato. Una volta fatto potrete riavviare ed entrare col vostro account nella modalità normale di Windows: missione compiuta.

Lascia un commento