Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 : Creare Un Disco Di Ripristino Per Windows Seven

Windows 7 : Creare Un Disco Di Ripristino Per Windows Seven

Acquistando recentemente un nuovo pc potreste aver notato che non vi è stato consegnato, con il computer, il disco di installazione di Windows 7 come di solito avviene.

Nonostante di solito i produttori includano nel pacchetto di acquisto un disco di ripristino, in tal caso non è fornito anche se nel dvd di Windows 7 c’è davvero tutto quanto occorre per recuperare un’installazione con dei problemi (dai più lievi ai più gravi).

Disco Di Ripristino Windows 7

Per ovviare a questo e se sul vostro computer avete installato la versione Ultimate di Windows 7 potrete crearvi da soli in modo facile facile un comodo disco di recovery che vi consenta sia un ripristino automatico, sia la possibilità di recuperare un vacchio backup.

Ecco come fare in pochi e semplicissimi passaggi.

  1. Premete Windows + R e scrivete recdisc.exe. Quindi premete invio A tal punto dovrebbe comparire una finestra come quella sottostante che vi invita a inserire un CD / DVD nel masterizzatore immagine
  2. Inseritelo pure e così avrà inizio la masterizzazione del disco di ripristino.
  3. Se non avete installata la Windows 7 Ultimate non potrete creare direttamente il disco in automatico,ma scaricate direttamente le ISO del disco e quindi procedete alla masterizzazione come nel modo classico.
  4. Va chiarito e sottolineato che un disco di ripristino consente solo riparare un’installazione difettosa di Windows 7, ma non permette la reinstallazione del sistema operativo

Lascia un commento