Home » Sistemi operativi » Windows Vista » Trasformare xp in vista

Trasformare xp in vista

Per trasformare il sistema operativo Xp in Vista esistono molti pacchetti, il più delle volte creati da appassionati che si dilettano nella creazione di software davvero interessanti, ma che niente hanno a che vedere con la Microsoft.

Come trasformare windows xp in vista width=

Ecco perché chiunque abbia intenzione di modificare l’aspetto grafico del proprio sistema operativo XP, rendendolo molto più simile all’accattivante Vista, è bene che tenga in considerazione alcune attenzioni.

  1. Eseguire prima di procedere un backup dei dati sensibili. I software in questione, pur modificando in grossa sostanza solo l’aspetto grafico del sistema operativo, vanno ad intaccare e modificare file di un certo rilievo per il funzionamento della macchina.Dunque è da tener presente la possibilità di un mal funzionamento successivo all’installazione o peggio ancora una perdita di dati personali, risolvibile con un precedente backup del sistema, che vi ruberà solo pochi minuti.
  2. Chiudere tutte le applicazioni prima di procedere con l’installazione. Normalmente infatti tutte le applicazioni che rimangono aperte durante l’installazione del pacchetto che trasformerà il vostro XP in Vista, non saranno oggetto di modifica. Quindi accertatevi di aver chiuso programmi di posta elettronica, antivirus, peer to peer e messaggistica istantanea.
  3. Altra cosa importante da tenere in considerazione è che non essendo software ufficiali, qualsiasi problema causato dall’installazione non ricadrà nella garanzia Microsoft e avrà come effetto quella di invalidarla.

Come trasformare xp in vista

Detto questo uno dei software più completi per la modifica del vostro sistema operativo è sicuramente Windows Vista Transformation Pack 9.

Il software è disponibile gratuitamente e l’installazione è davvero molto rapida. Unica scelta dell’utente è relativa alla tipologia di installazione. Si potrà scegliere per la classic o per la express. Consigliamo la seconda qualora non si voglia essere disturbati da troppi messaggi di conferma.

Le modifiche che il pacchetto apporterà saranno principalmente di carattere grafico, e riguarderanno la schermata di avvio, la schermata di benvenuto/logon, il nuovo visual style, le nuove icone e desktop, le nuove icone della toolbar, il progress dialog, le nuove tray icon di sistema, nuovi wallpaper e nuove skin di Windows Media Player.

Lascia un commento