Microsoft Security Essentials : Proteggere il Pc Quando È Inattivo

di Mario Petillo Commenta

Spesso c’è chi denigra la possiiblità di vedere il proprio computer andare in standby o far partire uno screen saver, ma sappiate che spesso può essere utile e fare in modo che il processore si riposi o rallenti per un attimo la sua attività.

Microsoft Security Essentials

Ma a questo punto sarebbe sicuramente interessante creare una situazione ulteriomente utile nell’andare in screensaver installando un sistema di sicurezza che effettui una scansione anti virus e becchi tutti i malware che ostacolano il buon funzionamento del nostro computer.

Microsoft Security Essentials è attualmente il prodotto free di Microsoft che offre il miglior servizio essendo leggero, veloce e anche molto efficace, a patto che non stiate combattendo contro il virus del secolo che solo sofisticati sistemi degni di ComboFix riuscirebbero a distruggere: attivabile sia su Xp che su Vista, o Windows 7, consiste in una protezione in tempo reale che garantisce una scansione ogni qualvolta il computer vada in inattività. Inoltre andrà anche a mettere un’immagine sul vostro desktop così da farvi credere davvero di essere in screensaver e nel frattempo si attiverà per qualcosa di realmente utile.

Potete trovarlo in due versioni diverse con una che offre un logo del prodotto e una che invece non mostra alcuna immagine e avvia silenziosamente l’attività di scansione. Basterà, infine, scompattare la cartella nella carta System32 e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>