Home » How To » Come Aprire Documenti Office .docx

Come Aprire Documenti Office .docx

aprire file docxCome posso aprire i file .docx fu un articolo che scrissi qualche tempo fa. Spiegava in che modo, gli utenti che non usano Microsoft Office 2007, potevano essere in grado di aprire i documenti .docx che avevano scaricato o ricevuto da utenti che invece usavano Office 2007. E’ passato un po’ di tempo da quando ho scritto quell’articolo iniziale e ho pensato che sarebbe stato interessante dare uno sguardo ad altri metodi e programmi che permettono agli utenti di aprire i documenti .docx senza troppi problemi.

Il miglior modo conosciuto per aprire i documenti .docx dipende soprattutto dal sistema operativo del vostro computer. Usate Macintosh, Linux, o Windows ? Avete una vecchia versione di Microsoft Office installata sul vostro pc? Per quale motivo volete aprire il documento .docx, soltanto per leggerlo o anche per modificarlo?

Il miglior modo per gli utenti di Windows che hanno una versione di Microsoft Office installata è di installare il compatibility pack  della Microsoft, per le precedenti versioni di Office che aggiungono il supporto .docx all’interno di Microsoft Word.

Il miglior approccio per gli utenti che non usano Microsoft Office, includendo gli utenti che usano Mac e Linux, sarebbe quello di usare uno dei tantissimi convertitori online  che convertono i file .docx in file doc.
Gli utenti di Windows potrebbero anche scaricare l’applicazione Word Viewer da Microsoft, che apre i documenti .docx ma che non permette di modificarli.

Ulltimo ma non meno importante, per aprire i documenti .docx è possibile usare OpenOffice. OpenXML Translator se avete installata l’ edizione Novel dell’Open Office. Non ho ancora provato con l’Open Office normale, se qualcuno di voi l’ha fatto, può lasciare un commento.

via : ghacks

Lascia un commento