Home » Notizie » Microsoft Office 2010, Edizioni e Novità

Microsoft Office 2010, Edizioni e Novità

Si avvicina la data del rilascio di Microsoft Office 2010, prevista per il 12 maggio per quanto riguarda le aziende e a giugno per quanto riguarda gli utenti privati. La differenza tra aziende e privati è spiegata per il fatto che la Microsoft ha deciso di anticipare le vendite per coloro che avessero ordinato un minimo di 250 pacchetti, ed ovviamente in tal caso si parla di imprese, aziende, enti privati o pubblici e così via. Il sito della Microsoft comunque, prevede anche per gli utenti privati la possibilità di prenotare online il proprio pacchetto di Office 2010, in tutte le sue edizioni.

Microsoft Office 2010

Per quanto riguarda il programma in sé, Microsoft Office 2010 implementerà in tutti i programmi l’interfaccia ribbon, tra l’altro già presente in Office 2007, per quel che concerne alcuni software al suo interno. Per quello che riguarda invece Microsoft OneNote, Microsoft ha reso pubblica la notizia che questo sarà migliorato consentendo la modifica dei documenti anche online.

Una delle principali novità di Microsoft 2010, sarà la sua indole verso il web. Infatti, alcuni applicativi del suo pacchetto, offriranno la possibilità di integrare le funzionalità dei siti web 2.0 all’interno dei programmi stessi.

Microsoft Office 2010 : Le edizioni

Le edizioni in cui Microsoft Office 2010 verrà rilasciato sono 6: Office Starter 2010, con i soli word ed excel, è una versione gratuita di prova; Office Home and Business 2010, con Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook; Office professional 2010, come l’Home and Business, ma con l’aggiunta di Access e Publisher; Office Professional Plus 2010, il pacchetto più completo, con tutti gli applicativi già citati e con InfoPath, SharePoint,Workspace e Communicator; Office Standard 2010, con Word, Excel, PowerPoint, Publisher, OneNote ed Outlook.

Microsoft Office 2010 : Le Novità

La vera novità di questo nuovo pacchetto Microsoft è costituita da Office 2010 Home and Study, comprensiva di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, al prezzo di soli 139 Euro, pensata appositamente per gli studenti.

Lascia un commento