Home » HW&SW » Antivirus gratis : I migliori Antivirus Free

Antivirus gratis : I migliori Antivirus Free

Chiunque navighi conosce perfettamente l’importanza di aver installato nel proprio computer un antivirus, specialmente se la macchina è usata per motivi di lavoro oltre che di svago. Anche i più esperti possono infatti essere ingannati e infettare inconsapevolmente il proprio computer con virus più o meno fastidiosi.

antivirus gratis, lista di antivirus gratis

L’antivirus gratis o a pagamento, aiuta proprio in queste circostanze facendo dormire sonni tranquilli sia al computer sia a chi lo usa.

Il mercato degli antivirus si è notevolmente allargato negli ultimi anni, e la varietà è talmente tanto ampia che spesso non si sa davvero quale software scegliere. Spesso si punta verso gli antivirus gratuiti, dato che ad oggi ne esistono davvero di eccezionali, semplici da utilizzare e davvero efficienti.

Scopriamo insieme qualche nome Antivirus Gratis :

  1. AVG Free è forse uno degli antivirus gratis più amati e più scaricati. Non solo è gratuito, ma è anche facile da installare e configurare, senza dimenticare che gli aggiornamenti sono quotidiani e quindi la protezione davvero notevole. All’antivirus gratis standard inoltre si potrà associare anche AVG Anti-Spyware e AVG Anti-Rootkit.

  2. Altro antivirus free molto amato è PC Tools Anti-Virus 3.1 Free Edition, simile nel funzionamento ad AVG. Darà la possibilità all’utente di effettuare scansioni sia manuali che automatiche o programmate. Potrà essere utilizzato sia a livello personale che anche a livello commerciale e si è dimostrato un ottimo prodotto per le piccole aziende.

  3. Particolarmente efficace anche ClamWin, antivirus open source che purtroppo non fornisce la possibilità di effettuare scansioni automatiche del sistema. Anche in questo caso il software è facile da installare e configurare, ma potrà essere usato solo a livello personale e non commerciale.

  4. Infine ricordiamo A-squared Free che offre una protezione a tutto tondo, dato che si propone come antivirus gratis, ha funzionalità di spyware e rootkit remover. Inoltre funziona bene praticamente con tutti i sistemi operativi Windows.

Altri antivirus gratis degni di nota

  1. Active Virus Shield

  2. Nod32 Free Edition

  3. BitDefender Free Edition

Ma non solo antivirus gratis

Ecco una lista di antispam sempre gratuiti

  1. Spamihilator

  2. Spamfighter

  3. Comodo Antispam Desktop

Lista di Antispyware Gratis

  1. Spybot – Search and Destroy

  2. Ad-Aware Free

  3. Spyware Terminator

1 commento su “Antivirus gratis : I migliori Antivirus Free”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento