Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Passaggio Da Windows Vista O Precedenti A Windows 7

Passaggio Da Windows Vista O Precedenti A Windows 7

Se nel vostro computer è installato Windows Vista, avete la possibili di acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. Questo procedimento alle volte non viene preso in considerazione dai novizi, rivolgendosi ai negozianti e indirizzati di rimando all’acquisto di interi pacchetti e di servizi di installazione da aggiungere al prezzo complessivo. Se si possiede Windows Vista, si può eseguire un’installazione semplice, legata ad una serie di operazioni fondamentali necessarie per affrontare l’operazione.

Windows 7

Per effettuare una installazione “pulita”, bisognerà infatti eseguire il backup dei file, effettuare poi l’installazione per reinstallare le applicazioni.
L’altro modo, meno professionale, è quello di effettuare un aggiornamento installando Windows 7 senza disinstallare Windows Vista.

Lo stesso discorso vale nel caso nel proprio Pc si abbia installato Windows Xp. Anche in questo caso le opzioni per installare Windows 7 saranno quelle di effettuare il backup e di reinstallare tutte le applicazioni, oppure quella di effettuare semplicemente l’aggiornamento.
Per quello che riguarda gli utenti che vedono sul loro Pc installato il Windows 2000, non sarà possibile effettuare l’Upgrade ma sarà invece necessario acquistare o scaricare la versione completa per eseguire una installazione pulita.

Prima di acquistare Windows 7, quindi, bisogna assicurarsi un paio di fattori. Il primo è che il proprio sistema operativo sia compatibile con l’aggiornamento e non sia per esempio, il Windows 2000. L’altro fattore da considerare è quello di effettuare un controllo sulla compatibilità del proprio Pc rispetto all’installazione di Windows 7.

Bisognerà capire, in pratica, se il Pc sopporterebbe le esigenze del nuovo sistema operativo di firma Microsoft. Per questo esiste un software apposito chiamato Windows 7 Upgrade Advisor.

Lascia un commento