Home » Internet » Google » Windows 7 e i Gadget di iGoogle

Windows 7 e i Gadget di iGoogle

Molti attendono il nuovo sistema operativo di casa Redmond, Windows 7, e anche molti sono gli utenti che lo usano a 360 gradi e vorrebbero avere le stesse funzionalità e comodità dei precedenti sistemi operativi, Windows Vista e Windows XP.


In Windows 7 si possono aggiungere al desktop i Gadget di iGoogle, un metodo è Amnesty Generator, questo semplice programma installa sul Desktop i gadget di iGoogle, quest’applicazione è stata sviluppata per trasformare i gadget e i widget in maniera tale da essere eseguiti come una normale applicazione desktop. Per dovere di cronaca, il programma è stato scritto per Windows Vista, ma funziona alla grande anche con il sistema operativo che sta per arrivare, in altre parole Windows 7.


Non solo è possibile inserire i gadget di iGoogle, ma anche altre funzionalità, tramite piccoli applicativi sviluppati da altri utenti come ad esempio, si possono scaricare questi programmi dai seguenti siti web: www.springwidgets.com e www.widgetbox.

Il processo di inserimento all’interno del nostro computer, per il funzionamento è molto semplice, infatti, è sufficiente inserire il codice HTML e dare un titolo all’applicazione che si sta per fare, e in seguito utilizzando il software Amnesty, cliccare su Generate.

L’applicazione funziona su Windows Vista e su Windows 7 con le versioni a 32 bit e a 64 bit, inoltre è stata sviluppata anche una versione per Mac.
Questo programma è molto utile e vivamente consigliato per gli appassionati e per tutti gli smanettoni del computer.

2 commenti su “Windows 7 e i Gadget di iGoogle”

Lascia un commento