Home » Utility » I migliori software per il recupero delle password su Windows

I migliori software per il recupero delle password su Windows

recuperare password

Capita spesso di perdere una password. Capita al ragazzino, capita allo studente e capita al più diligente dei lavoratori. Una distrazione, e tac, ecco che la password tanto usata non si ricorda più, magari per una distrazione, e recuperarla coi metodi tradizionali (il classico “Hai perso la password?”) è impossibile, per un motivo o per un altro.
Come fare, a questo punto? Sicuramente non c’è da aver paura! In questo articolo vi parleremo di alcuni dei software migliori per il recupero della password del vostro computer basato su sistema operativo Windows, andando a soddisfare ogni esigenza. O almeno provandoci.
Leggete oltre.

Asterisk Logger
Questo software vi permette di leggere le password nascoste dai classici asterischi di Windows. Se magari avete dimenticato una password e nonostante il completamente automatico volete riscoprirla, questo è ciò che fa per voi.

Network Password Recovery
Con questo è possibile recuperare tutte le password di rete memorizzate da Windows per l’utente corrente, e usate per accedere ad altre cartelle condivise su PC diversi.

IE PassView
Questo invece serve per gli utilizzatori del browser Internet Explorer. Il software mostra tutte le password salvate nel browser, in modo da fornirne una consultazione comoda e veloce.

WirelessKeyView
Con WirelessKeyView ci spostiamo nel campo dei network Wi-Fi: utilizzando il programma è possibile andare a scovare tutte le password usate in reti WEP o WPA. Funziona con Windows XP e Windows Vista.

MessenPass
Avete perso la password del vostro instant messenger preferito? Nessun problema, abbiamo il software che fa per voi. MessenPass è in grado di recuperare le chiavi dei seguenti programmi di messaggistica istantanea: Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AOL Instant Messenger, ICQ, AIM Pro, Miranda, GAIM e Trillian.

Mail PassView
Questo software recupera le password dei programmi di posta. I supportati sono il classico Outlook Express, Windows Mail, Eudora, Thunderbird di Mozilla, Group Mail Free, IncrediMail e Netscape Mail.

Lascia un commento