Home » Sicurezza » Attenzione ai programmi spia

Attenzione ai programmi spia

Si parla di sicurezza informatica e di come stare attenti ai programmi spia che possono essere installati sul computer di un ignaro utente. All In One Keylogger (giunto alla versione 3.x) è un programma in grado di monitorare e memorizzare tutte le attività eseguite su computer su cui è installato. Il programma traccia in maniera dettagliata e del tutto nascosta all’utente vittima, le attività svolte e invia in automatico dei file Log tramite e-mail o utilizzando connessioni Ftp del sistema in cui risiede, senza che l’utente si accorga di niente.

Bisogna sempre controllare quasi giornalmente i software che sono installati sul computer, per essere sicuri che non ci siano programmi nocivi che riescono a carpire i dati sensibili mettendo a rischio la privacy.

Questo programma può essere utilizzato per proteggere i bambini durante l’utilizzo del computer, oppure per conoscere chi fa uso del computer personale durante l’assenza, oppure i malintenzionati utilizzano questi software per scopi illegali e per truffare le povere persone meno esperte e che utilizzano giornalmente il computer e la connessione a Internet.

Queste sono alcune tra le principali caratteristiche che il software mette a disposizione:
– memorizzazione di tutte le parole digitate da tastiera;
– registrazione delle attività svolte sul web come ad esempio i siti visitati;
– creazione di screenshot;
– utilizzo della webcam per registrare video;
– utilizzo del microfono per registrare audio;
– avvio automatico del programma all’insaputa dell’utente;
– protezione di accesso mediante password;
– salvataggio log utilizzando e-mail, Ftp, memorie flash e connessioni di rete.

Il programma è prodotto dalla Relytec. Pesa 3.39MB ed è disponibile in versione Trial per 7 giorni. Il software complete deve essere acquistato anche direttamente dal sito Web.

Lascia un commento