Visualizzare gli aggiornamenti di Windows Vista

di staff Commenta

L’articolo permette di capire e vedere quali aggiornamenti si sono installati sul computer. Anzitutto, bisogna dire che gli aggiornamenti della Microsoft sono fondamentali, sono prodotti per stabilizzare il sistema, per tappare falle di sicurezza e per migliorare le prestazioni.
Il sistema operativo ha una sezione apposita per gestire gli aggiornamenti, è possibile, anche se sconsigliato disattivarli del tutto, in questo caso deve essere l’utente a cercare gli aggiornamenti con il computer collegato a Internet.
Se l’aggiornamento è settato per essere eseguito in maniera automatica, la verifica della disponibilità degli aggiornamenti più recenti per il computer è eseguita direttamente da Windows senza che l’utente debba cercare manualmente e in seguito il sistema avvisa l’utente che vi sono degli aggiornamenti disponibili, pronti per essere scaricati e installati.


Si vede adesso come controllare tutti gli aggiornamenti scaricati e installati e come disinstallarli, anche se questo non è consigliato. La funzione è quasi nascosta, ma in Windows Vista è possibile visualizzare quali sono stati gli aggiornamenti già installati sul computer.

    Ecco come procedere per fare questo:

  • Per prima cosa andate in “Start” e poi aprire il “Pannello di Controllo”;
  • Successivamente fare clic su “Protezione” e poi su “Windows Update”;
  • In fondo a sinistra vi sono due voci: “Centro sicurezza PC” e “Aggiornamenti installati”, basterà cliccare su quest’ultima voce per visualizzare quali sono stati i vari aggiornamenti installati, in ordine cronologico.

È anche possibile disinstallare qualche programma.
Qualora si voglia disinstallare un aggiornamento, per prima cosa si dove evidenziare cliccandoci sopra e, in seguito, apparirà la voce “Disinstalla” accanto a “Organizza” e “Visualizza” nella barra posta in alto. Finché non si evidenzia nessuna voce, non apparirà “Disinstalla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>