Home » Internet » eBay Si Lancia Alla Conquista Di Nuovi Mercati

eBay Si Lancia Alla Conquista Di Nuovi Mercati

Su eBay, si sa, si può acquistare di tutto, dai componenti per pc a calzature e abbiagliamento passando per videogiochi, vini, strumenti musicali, orologi, arredamento per casa e ufficio ecc.
Attualmente è una delle forme di compravendita più diffuse al mondo, un vero e proprio mercato online dove gli acquirenti possono trovare ogni sorta di oggetto per realizzare i propri desideri a prezzi estremamente convenienti. Ma anche per i venditori eBay rappresenta un vantaggio perchè avere accesso al sito significa avere la possibilità di vendere i propri prodotti a milioni e milioni di persone.

Le inserzioni vengono divise in Aste online o in sezioni del tipo Compralo subito, il venditore crea un’inserzione per il suo oggetto e aspetta che gli interessati facciano la loro offerta. Chi fa l’offerta più alta si aggiudica l’oggetto, dopodichè venditore e compratore si mettono d’accordo per il pagamento e la spedizione e in seguito all’avvenuta consegna si scabiano un reciproco Feedback. Ogni persona può anche iscriversi ad un gruppo che condivide la stessa passione e così eBay si trasforma anche in un modo per incontrare persone che condividono gli stessi interessi.

Dal momento stesso della sua nasciata eBay ha collezionato solo successi e mai neppure un attimo di crisi, tant’è che ora ha addirittura deciso di espandere il proprio raggio d’azione. Il portale più famoso di aste online infatti sbarca in altri cinque paesi europei e in Russia. Il sito di e-commerce sarà disponibile entro marzo in Grecia, Repubblica Ceca, Norvegia, Danimarca e Svezia (oltre che nella già citata Russia) con l’obiettivo di aumentare le transazioni internazionali e consentire a un maggior numero di clienti transazioni nella propria lingua. Fin oggi infatti tutti coloro che da questi paesi volevano usufruire di eBay dovevano appoggiarsi alla piattaforma tedesca, brittanica o statunitense.
Ovviamente eBay si espande alla ricerca di nuovi mercati accompagnato dal suo fidato amico PayPal modalità di pagamento online che consente le transizioni e facilita gli acquisti internazionali.

Lascia un commento