Home » Utility » eBay: come funziona la Proposta d’Acquisto

eBay: come funziona la Proposta d’Acquisto

ebay proposta d'acquisto

eBay, al giorno d’oggi, è uno dei maggiori sistemi di compravendita online. Nonostante la sua fama sia e continui ad essere un po’ minata dai vari mercatini che si trovano in giro su internet, la piattaforma rimane comunque un punto di riferimento per chi vuole acquistare o vendere – sia nuovo che usato – a prezzi competitivi, spesso molto minori dei costi di listino dei vari prodotti.
E, in quanto una delle maggiori piattaforme di vendita online, eBay deve offrire all’utente un buon numero di opzioni, funzionalità e sistemi di offerte e proposte; oggi vi parliamo proprio di una di queste, la Proposta d’Acquisto, spesso non capita dagli utenti ma molto utile.
Vediamo un po’ a cosa serve e come si usa.Prima di tutto, c’è da chiarire che la Proposta d’Acquisto può essere disponibile solo nelle inserzioni con Compralo Subito, quelle cioè in cui il venditore stabilisce un prezzo, al di fuori dell’asta, al quale è disposto a vendere l’oggetto in questione.
Mettiamo che state cercando un notebook, e trovate quello perfetto alle vostre esigenze ad un prezzo in Compralo Subito di 800€. Peccato, però, perché potete spenderne solo 700, ma non volete comunque rinunciare alle meravigliose caratteristiche tecniche della macchina che state visualizzando. Se siete fortunati, quindi, appena sotto l’opzione di Compralo Subito, ci sarà un tasto blu con scritto Fai una proposta. Cliccateci, fate la vostra bella proposta di 700€, ed attendete una risposta da parte del venditore, che potrà decidere se vendervi l’oggetto a quel prezzo, oppure non farne nulla.

Vi segnaliamo, per comodità, che la presenza della possibilità di Proposta d’Acquisto si vede ben in evidenza già nei risultati di ricerca: in caso l’opzione fosse disponibile, appena sotto Compralo Subito, scritto un po’ più piccolo, vedrete un “o Proposta d’Acquisto”.

Fate sempre ben attenzione ad esaminare bene i risultati di ricerca dell’oggetto che state cercando, perché la Proposta d’Acquisto può rappresentare una valida alternativa ad un prezzo che ritenete eccessivo.

Lascia un commento