Home » Economia e Finanza » Carte Di Credito » Carte Prepagate Vs Carte Di Credito: Quali Differenze?

Carte Prepagate Vs Carte Di Credito: Quali Differenze?

Rapidità, minore perdita d tempo e sicurezza, questi a quanto pare sono i principali motivi per i quali le famiglie italiane decidono di sottoscrivere una carta di pagamento, meglio ancora se prepagata piuttosto che di credito.

Ideali per i più piccoli, le prepagate possono essere consegnate senza problemi anche ai minori, stabilendo a priori l’importo massimo concesso per le spese personali. E diventa anche molto più semplice tenere sotto controllo le spese, poiché il budget viene determinato in partenza.

Inoltre, la moneta elettronica taglia di gran lunga le code alle casse, ai caselli dell’autostrada, al cinema come al supermercato. Di sicuro sono i giovani i primi ad innamorarsi di queste carte e delle infinite possibilità di cui permettono di disporre.

Risparmiare tempo è un dictat per i professionisti, le giovani coppie e tutti coloro che fanno una vita frenetica; mentre la comodità dei pagamenti in qualunque parte del mondo è molto utile per chi viaggia spesso o per chi, come appunto un adolescente, non è il caso che porti con sé grandi cifre di denaro. L’altro aspetto positivo è che con una carta prepagata non si corre il rischio di vedersi clonare la carta e finire quanto conservato sul conto corrente.

Anche se, a onor del vero, un difetto potrebbe consistere nel dover pagare tutto subito: mentre con la carta di credito le spese effettuate vengono saldate alla fine del mese o in quello successivo, con le prepagate il credito è scalato in tempo reale. Magari, un modo migliore per tenersi a freno durante le sessioni di shopping con le amiche!

In collaborazione con IoPago.it

Lascia un commento