SmartPhone Nokia 5800 XPressMusic

di Andrea Lazzo Commenta

Nokia 5800 XPressMusic è uno degli ultimi prodotti della Nokia. Questo smartphone è stato progettato per coloro che della musica non riescono a farne a meno e che desiderano ascoltarla in tutti i momenti della giornata. Per questo, il Nokia 5800 XPressMusic dispone di tasti dedicati alle funzioni musicali, con delle porte jack da 3.5 mm.

Nokia 5800 XPressMusic

Per garantire l’utilizzo prolungato e l’ascolto di numerosi brani musicali, Nokia prevede per questo modello una batteria di maggiore durata, pari a 400 ore. Se ascoltare musica non è la sola cosa che vi interessa, il Nokia 5800 XPressMusic vi da anche la possibilità di effettuare foto e video di ottima fattura, grazie alle due fotocamere, di cui una è adatta alle foto e l’altra a piccoli video.

La fotocamera principale è da 3.2 MegaPixel, Zoom 4x, Flash LED x2. Inoltre, questa fotocamera prevede l’Ottica Zeiss e la regolazione della luminosità. La seconda fotocamera, come accennato in precedenza, è adatta a girare dei piccoli video. Il Nokia 5800 XPressMusic può effettuare e ricevere sms, mms ed anche e.mail.

Il sistema di scrittura previsto è il T9. Per quanto riguarda le funzioni disponibili, il Nokia 5800 XPressMusic è dotato di vibrazione, memo, vivavoce, sveglia e delle altre funzioni solite dei cellulari sul mercato. Degno di nota però, è il localizzatore GPS, per consultare mappe interattive e non perdervi ovunque vi troviate. Sul lato della connettività invece, possiamo citare il WAP 2.0, il GPRS (4+2), EDGE, il Bluetooth e il Java MIDP 2.0. E’ possibile impostare delle suonerie polifoniche con tantissimi modelli già reimpostati. Ha una memoria di 81 MB, che consente di scaricare da internet numerose immagini e video.

Il prezzo di mercato del Nokia 5800 XPressMusic si aggira intorno ai 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>