Home » Mobile » SmartPhone Nokia 5800 XPressMusic

SmartPhone Nokia 5800 XPressMusic

Nokia 5800 XPressMusic è uno degli ultimi prodotti della Nokia. Questo smartphone è stato progettato per coloro che della musica non riescono a farne a meno e che desiderano ascoltarla in tutti i momenti della giornata. Per questo, il Nokia 5800 XPressMusic dispone di tasti dedicati alle funzioni musicali, con delle porte jack da 3.5 mm.

Nokia 5800 XPressMusic

Per garantire l’utilizzo prolungato e l’ascolto di numerosi brani musicali, Nokia prevede per questo modello una batteria di maggiore durata, pari a 400 ore. Se ascoltare musica non è la sola cosa che vi interessa, il Nokia 5800 XPressMusic vi da anche la possibilità di effettuare foto e video di ottima fattura, grazie alle due fotocamere, di cui una è adatta alle foto e l’altra a piccoli video.

La fotocamera principale è da 3.2 MegaPixel, Zoom 4x, Flash LED x2. Inoltre, questa fotocamera prevede l’Ottica Zeiss e la regolazione della luminosità. La seconda fotocamera, come accennato in precedenza, è adatta a girare dei piccoli video. Il Nokia 5800 XPressMusic può effettuare e ricevere sms, mms ed anche e.mail.

Il sistema di scrittura previsto è il T9. Per quanto riguarda le funzioni disponibili, il Nokia 5800 XPressMusic è dotato di vibrazione, memo, vivavoce, sveglia e delle altre funzioni solite dei cellulari sul mercato. Degno di nota però, è il localizzatore GPS, per consultare mappe interattive e non perdervi ovunque vi troviate. Sul lato della connettività invece, possiamo citare il WAP 2.0, il GPRS (4+2), EDGE, il Bluetooth e il Java MIDP 2.0. E’ possibile impostare delle suonerie polifoniche con tantissimi modelli già reimpostati. Ha una memoria di 81 MB, che consente di scaricare da internet numerose immagini e video.

Il prezzo di mercato del Nokia 5800 XPressMusic si aggira intorno ai 200 euro.

Lascia un commento