Home » Mobile » Cellulari : Nokia N97 – Condividere Foto e Video Con Ovi Share

Cellulari : Nokia N97 – Condividere Foto e Video Con Ovi Share

Il modello N97 è uno degli ultimissimi arrivi in casa Nokia, che potrete sfruttare in tutte le sue potenzialità, con le connessioni Wi-fi e HSDPA ad alta velocità. Con il Nokia N97 potrete avere accesso ad internet molto rapidamente e potrete condividere foto e video ad una velocità eccellente. Potrete fare questo grazie ad Ovi Share.

Nokia N97

L’Ovi Share si basa sulle Ovi maps, ovvero delle mappe virtuali delle città di tutto il mondo, che potrete visitare grazie ad un meccanismo GPS e delle guide urbane multimediali. Potrete selezionare sia l’opzione drive che l’opzione walk, a seconda che vi muoviate in macchina o a piedi. E’ presente anche una bussola integrata, utile a definire la direzione della meta da raggiungere. Sia che usiate l’opzione drive che l’opzione walk, vi verrà consigliato il percorso più breve o quello più adatto. Potrete navigare su internet, che potrete guardare sul display inclinabile a scorrimento in formato 16:9, supportato da Flash.

L’utilizzo del Nokia N97 si dimostra davvero semplice e pratico, attraverso l’utilizzo del touchscreen e addirittura della tastiera QWERTY, per scrivere mail o chattare. Il display è in formato 3,5” e come prima cosa vi mostrerò il bellissimo homescreen personalizzabile. Per quanto riguarda l’aspetto “fotografico”, il Nokia N97 utilizza l’ottica Carl Zeiss e una fotocamera da 5 megapixel per scattare fotografie come una normale macchina fotografica digitale.

E’ presente anche una tecnologia led che vi permetterà di scattare foto in condizioni di luce non ottimali. Potrete salvare tutte le vostre foto e i vostri video sulla memoria, con una capacità di 32 GB. Come già scritto sopra, potrete caricare le vostre foto su Ovi Share e condividerle online in pochi secondi. Un ottimo prodotto quindi, da non lasciarsi sfuggire assolutamente.

Lascia un commento