Home » Internet » YouTube » Caricare video su YouTube

Caricare video su YouTube

YouTube

Se c’è un motivo per cui milioni di utenti si iscrivono su Youtube, quello è senza dubbio la popolarità assoluta in termini mondiali di cui gode il sito.
La possibilità che un nostro video venga visto da milioni di persone è, però, occorre precisarlo subito, notevolmente bassa se non riusciamo a creare qualcosa di veramente appetibile che balzi subito alla ribalta.

Per caricare un video accediamo semplicemente al nostro account, poi portiamo sulla destra in alto e clicchiamo sul pulsante giallo in alto a destra “Carica video”.
La pagina seguente è molto semplice da capire e basta quindi cliccare sul pulsante “Scegli file” posto sulla sinistra per avviare l’upload del video, ovvero il trasferimento del video dal vostro pc all’archivio di Youtube.
Alternativamente si possono caricare filmati tramite la web cam, cliccando sul pulsante “Utilizza Quick Capture” che si trova proprio sotto a “Carica video”.

Occorre ricordare che Youtube applica delle severe restrizioni riguardo alla tipologia di filmati da caricare, anche in virtù di tutte le recenti vicissitudini televisive.
A questa pagina è spiegato bene tutto ciò che è proibiti uploadare: dagli ovvi filmati pornografici, alle trasmissioni tv, ai video che ritraggono persone che non danno il loro consenso, fino a tutti quei filmati su cui c’è già il copyright altrui.
Insomma: i video devono essere vostri al 100% e originali al 100% per essere in piena regola con le linee guida di Youtube.
Per tutti quelli che amano trasgredire le regole ricordiamo solo una cosa: Youtube è sì un sito, ma dietro ci sono persone in carne ed ossa che effettuano controlli e le conseguenze di contenuti inappropriati ci ricadranno (come già osservato in tv) inevitabilmente sopra.

Inoltre, segnaliamo youtube time, ottimo tool che permette la gestione dei video.

Leggi recensione Youtube Time

1 commento su “Caricare video su YouTube”

Lascia un commento