Home » Internet » Miniguida Myspace: i video

Miniguida Myspace: i video

video Myspace

Similmente alla sezione “Musica”, la sezione Video di Myspace presenta subito un archivio dopo avere cliccato su “Video” nel menù principale in alto.
Senza farci distrarre dagli spazi pubblicitari sulla colonna di destra, andiamo all’estrema destra in alto, dove possiamo selezionare il tasto “carica video“. Gli altri tasti del menù “classifiche video”, “canali” e “i miei video”, sono molto esplicativi e non serve aggiungere altro.

Se entriamo nei canali potremo aggiungere i video direttamente nel nostro profilo, cliccando sul pulsante “Aggiungi al mio profilo” posto proprio sotto il video che stiamo vedendo.
Altrimenti possiamo caricare un video, seguendo la semplice procedura guidata.

Opzione alternativa è quella di aggiungere materiale multimediale, come video ad esempio, attraverso codice html o simile, direttamente nel nostro profilo.
Come per la musica, o altre applicazioni esterne, è sempre possibile andare nei riquadri dei propri interessi, da “Profilo” – “Modifica” e incollare video esterni.
Un esempio classico è quello di un video da Youtube: in questo caso basterà copiare il codice di un video o anche di una playlist, e salvare la pagina per avere il video desiderato nel nostro profilo, nella sezione in cui vogliamo.

I video devono rispettare, ovviamente, tutti i termini di legalità previsti dalle norme del sito, per cui date un’occhiata alla sezione dei Termini e Condizioni. Per fortuna, diversamente da quanto accade in Facebook ad esempio, possiamo aggiungere video già protetti da copyright, come gli innumerevoli video presenti su Youtube o in giro per la rete.
Da notare che i video non hanno l’autoplay, quindi una volta inseriti, bisognerà schiacciare il tasto “play” per attivarli.

Lascia un commento