Home » Internet » Modificare il profilo Myspace

Modificare il profilo Myspace

Myspace

La prima cosa da fare su Myspace è senz’altro cliccare sul link “Modifica profilo“, in alto, di fianco a “Mio URL…”.
Entriamo così nella pagina in cui poter personalizzare il proprio profilo. Specifichiamo fin da subito che, se non conoscete abbastanza bene l’html, avrete qualche difficoltà a settare a piacimento i dettagli del vostro profilo.

Myspace suddivide la pagina del nostro profilo in paragrafi: “Chi sono”, “Mi piacerebbe conoscere”, “Informazioni generali”, ecc…
Tutti riguadri in cui è possibile scrivere codice html/dhtml e Css: ecco perchè chi non conosce questi linguaggi avrà una marcia in meno nell’opera di “abbellimento” al profilo.
Ci sono anche siti appositi che propongono layout per Myspace già pronti: basta digitare “layout myspace” su un motore di ricerca e ne avremo a grappoli.

Dunque una volta completati i vari riquadri con le informazioni che vogliamo, dedichiamoci alla scheda “Nome”, situata sotto “interessi” e quindi di seguito passiamo in dettaglio tutte le altre schede, sino ad arrivare a “Brano musicale e video”.
Terminata questa fase di modifiche avremo impostato il nostro profilo, che è possibile controllare cliccando sul link in alto a destra “Visualizza il mio profilo”.

Per impostare a dovere tutto ciò che riguarda il nostro account, andiamo su “Impostazioni account” e controlliamo tutte le voci.
Myspace può causare un pò di confusione con tutti i link e gli elementi presenti nelle varie pagine: per fare chiarezza basterà ricordare che tutte le modifiche al profilo possono essere fatte seguendo il menù principale in alto, dopo aver selezionato “Profilo” e, dal menù a cascata “Modifica profilo”.
Questo menù è sempre visibile, anche una volta che siamo nella pagina del nostro profilo vera e propria.

Lascia un commento