Home » Internet » Miniguida Myspace: il primo accesso

Miniguida Myspace: il primo accesso

Myspace

Digitiamo myspace.com sulla barra degli indirizzi url ed entriamo così nel primo social network per eccellenza che ha avuto un successo planetario: stiamo parlando appunto di Myspace.
Nella facciata iniziale capiamo già qualcosa sulle funzionalità di questa immensa community: andiamo tranquillamente ad iscriverci, cliccando sul pulsante all’estrema destra in alto “Iscriviti”, oppure in quello più in basso sempre a destra, recante ugualmente la scritta “Iscriviti”.
E’ già una piccola ridondanza che altrove non sarebbe esistita, ma su Myspace dovremo ben presto abituarci ad un pò di confusione e tanti, tanti elementi in gioco.

Bisogna fare un piccolo appunto nella procedura d’iscrizione: la password dovrà contenere anche un numero (almeno), così se le password che usate abitualmente non lo contengono, come nel mio caso, vi toccherà appuntarvi questa nuova password.
Una volta terminata la registrazione possiamo accedere e la prima schermata che Myspace ci presenta è una mistura di home page personale e opzioni di modifica, un pò complicata da spiegare passo per passo.

In primo piano da sinistra c’è la nostra foto personale (sarà vuota ovviamente al primo accesso) e le opzioni di modifica di foto, video, calendario e blog, lo stato e l’umore nostro e dei nostri amici, al centro, e a destra una sfilza di banner pubblicitari.
Poi ancora al centro più in basso, tutti gli aggiornamenti dei nostri amici, compresi quelli nella loro bacheca e infine l’elenco dei nostri amici.
Spero che non siate già stressati, perchè è solo l’inizio dell’inizio: alla prossima lezione uno sguardo per capirecome personalizzare il nostro profilo.

Lascia un commento