Home » Internet » Miniguida Myspace: i gruppi

Miniguida Myspace: i gruppi

Myspace

Non poteva certo mancare la funzione per la ricerca di gruppi in Myspace. Andando nel menù principale in alto, scorriamo su “Altro” e, nel menù a tendina, selezioniamo “Gruppi”.

Ci troveremo di fronte ad una schermata molto semplice (al contrario di molte pagine ricche di elementi e che tendono a distrarre l’occhio oltre modo), con al centro tutti i tipi di gruppi divisi per categoria. Il bello di questo box è che si può anche scegliere di visualizzare i gruppi in base a lingue diverse, e quindi possiamo evitare il classico calderone di gruppi da spulciare, come avviene in altri social network.

Se ci piacciono da morire i gatti, possiamo per esempio andare su “Animali” e cercare un gruppo che ci interessa. In questo modo, però, troveremo nella lista anche gruppi stranieri, pertanto il miglior modo è quello di ricorrere al box di ricerca.
In questo caso scrivendo “gatti” troveremo sicuramente un gruppo che ci è congeniale.
Se non riusciamo in questo modo possiamo anche attuare una ricerca avanzata, cliccando sul link “Ricerca avanzata” alla destra del pulsante “Cerca”, sotto il box dei gruppi.

Una volta trovato il gruppo che ci interessa, possiamo iscriverci cliccando sul pulsante (a dire il vero dal brutto design e decisamente inelegante) “Partecipa al gruppo”, posto in alto a destra della home del gruppo scelto.
Dopo di ciò potremo sempre visitare i gruppi a cui ci siamo iscritti andando su “I miei gruppi”.
E’ inutile aggiungere che per fare amicizia è bene anche partecipare alle discussioni e inviare immagini all’interno del gruppo.

Lascia un commento