Home » Internet » Facebook » La sezione "gruppi" di Facebook

La sezione "gruppi" di Facebook

Un elemento di aggregazione molto importante in Facebook è dato dall’appartenenza ai gruppi.
Essere parte di un certo gruppo vi distinguerà e aumenterà l’interesse verso di voi da parte di tutti i membri dello stesso gruppo a cui vi siete iscritti.

Se siete nuovi su Facebook dovreste provare ad interagire con i gruppi, andando nella vostra “Home” dal menù in alto a sinistra e successivamente cliccando nel riquadro sulla destra “Applicazioni” alla scritta “Gruppi”.

I primi gruppi visualizzati sono solo alcuni tra la sterminata fila di gruppi esistenti: basti pensare che ne vengono creati a centinaia tutti i giorni per farvi un’idea di quanti ne possono esistere.
Naturalmente moltissimi gruppi saranno in lingua inglese o altra lingua straniera, per cui se conoscete solo l’italiano il cerchio è leggermente più ristretto.

I gruppi mostrati all’avvio riguardano quelli in cui si sono iscritti i vostri amici: per cercare un gruppo relativo ad un vostro interesse, passione, o altro, scrivete nel box di ricerca in alto in posizione centrale di fianco al pulsante grigio “+Crea un nuovo gruppo”.
Se per esempio siete patiti di biliardo scrivete semplicemente “biliardo” e come per magia dopo aver cliccato sul tasto “Ricerca” vi appariranno tutti i gruppi creati inerenti al biliardo.

Fatto ciò potete scegliere un gruppo che più vi aggrada, magari quello con più utenti iscritti, e cliccare sull’immagini corrispondente o sul titolo del gruppo.
Sarete sbarcati così sulla home page del gruppo, con tanto di bacheca, foto, immagini dei membri iscritti e video.
Se volete partecipare al gruppo, scrivendo messaggi, pubblicando foto o altro, dovete iscrivervi prima.

Il tasto di iscrizione lo trovate sulla destra, proprio sotto l’immagine grande che contraddistingue il gruppo “Iscriviti a questo gruppo”.
Ecco che ora potete dare libero sfogo alla vostra voglia di interagire con gli altri, sempre ricordando che su Facebook i commenti e i file pubblicati sono controllati e nei gruppi vige sempre la legge degli amministratori di gruppo.

Lascia un commento