Home » Internet » Facebook » Promuovere la propria immagine su Facebook

Promuovere la propria immagine su Facebook

promozione facebook

Su Facebook è molto facile trascorrere ore intere senza rendersene conto, basti pensare che alcuni giochi ci possono tenere incollati allo schermo per tantissimo tempo, senza nemmeno considerare l’ipotesi di chattare con gli amici o interagire con i gruppi.

Se la vostra registrazione su Facebook non è improntata al divertimento, ma volete creare interesse su un determinato argomento, sito internet, attività o comunque volete avviare un business, non c’è motivo per non creare una pagina personale.

Per creare una pagina personale andate sulla vostra “Home” e poi sotto il box “Applicazioni” situato alla destra cliccate su “Gestione Pagine”. Subito dopo cliccate su “Pagine” o “Crea una pagina” (quest’ultimo pulsante è situato in alto a destra).
In seguito inizierà la procedura guidata per la creazione di una pagina personale, che verrà trattata proprio come se fosse una pagina di un sito internet, con tanto di foto, video, bacheca dei commenti e possibilità di inserire link.

Il processo di creazione della pagina è molto semplice e non servono ulteriori spiegazioni: si possono creare pagine su un vostro negozio, sito internet, ecc… sempre nel rispetto delle norme sul copyright e sulle condizioni d’uso di Facebook.
Non fate l’errore di spacciarvi per quelli che non siete o per un’attività che non gestite, perché i recenti problemi sull’abuso d’immagine in Internet sono sempre più malvisti dalle autorità.

Ad ogni modo finita la creazione del profilo avrete il vostro spazio personale per gestire al meglio la pagina e addirittura il grafico delle statistiche di accesso, consultabile nel menù di destra alla voce “Insights”.
Ora sarà l’interesse che riuscirete a suscitare sulla vostra pagina a decidere se la vostra attività sarà o no un successo su Facebook.

1 commento su “Promuovere la propria immagine su Facebook”

  1. Pingback: Facebook - OnlineTutorial

Lascia un commento