Home » Internet » Facebook » Creare una pagina fan su Facebook

Creare una pagina fan su Facebook

Capita spesso che fra i “suggerimenti” di Facebook, venga fuori il tasto “DIVENTA FAN”. E spesso magari avete pensato, beh io vorrei essere Fan di un gruppo musicale, ma ancora non è stato creata la pagina.

Creare pagina fan su Facebook
Creare pagina fan su Facebook

Farlo è molto semplice, e si fa nella stessa maniera con cui abbiamo spiegato la creazione del gruppo di Facebook.

Nella barra delle applicazioni di Facebook, in basso alla pagina, cliccate sull’icona dela pagina fan, cioè quell’iconcina con una bandiera arancione (ultimamente facebook sta modificando le icone, potreste non vedere questa icona, ma avere l’icona con il logo di Facebook davanti ad un foglio).
Più semplicemente, potrete cliccare su http://www.facebook.com/pages/manage/ dopo esservi loggati!

A questo punto, ci sarà sulla destra il tasto Crea Pagina, cliccate e sarete indirizzati alla pagina dove inserire i primi dati.
Ecco in particola cosa dovrete inserire:

  • Categoria, ci sono tre tipi di categorie da cliccare, che dovrete scegliere a seconda dell’argomento della vostra pagina Fan: Locale; Marca, prodotto od organizzazione; Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico

Selezionata la categoria, vi sarà chiesto di sceglierne, dal menù a tendina, la sotto-categoria piu appropriata.
Ora potete inserire il nome della vostra pagina Fan.

Non vi resta che selezionare la casella “Ho l’autorizzazione per creare questa Pagina” e cliccare su Crea Pagina. Facciamo molta attenzione, perchè Facebook ci dice:
“Pagine false o Pagine dei fan non ufficiali rappresentano una violazione delle nostre Linee guida sulle Pagine. La creazione di una Pagina non autorizzata o la violazione delle nostre Linee guida sulle Pagine può comportare la disattivazione del tuo account Facebook.”

Quindi prima di creare una pagina dedicata a personaggi famosi, dovremo cercare, attraverso il motore di ricerca di Facebook, se è già presente una pagina col nostro stesso nome del personaggio.

La vostra Pagina Fan è creata, ora resterà solo da personalizzarla, come si personalizza il Gruppo, cioè con informazioni aggiuntive, foto, video e tanto altro!

2 commenti su “Creare una pagina fan su Facebook”

  1. Io l’ho creata. Ma ora mi ritrovo con due pagine, quella di “aggiungi amico” e “diventa fan”. Io non vorrei tenerle tutt’e due, perchè ho 7 amici da una parte e 20 fan dall’altra. E se qualcuno scrive un post da una parte, non si legge dall’altra. Si può cancellare quella degli amici?
    grazie

    Rispondi
  2. Ma se io creassi una pagina per un attore, cantante, modello che sia senza essere stata approvata (o “richiesta”) dall’artista stesso posso incorrere in sanzioni penali? Cioè, non credo che tutte le pagine su Lady Gaga siano state create da persone che hanno contatti con la cantante!!!

    Spero di essere stata chiara nell’esporre mia domanda!!

    Rispondi

Lascia un commento