Home » Internet » Facebook » Applicazioni Facebook

Applicazioni Facebook

applicazioni Facebook

Avete mai sentito parlare delle applicazioni di Facebook?
Se è da poco tempo che girate nel più hot dei social network forse no, ma sicuramente avrete a che fare con le applicazioni prima o poi.
Con questo termine si intende tutto l’insieme di giochi, programmi, sondaggi, quiz, ecc… che permettono di interagire con gli altri utenti di Facebook attraverso l’uso di appositi strumenti.

Un esempio concreto di applicazione è quello dei quiz.
Probabilmente qualche amico vi ha già fatto delle proposte per partecipare a dei quiz, in ogni caso il funzionamento è questo:
chi ha già avuto accesso o cercato il nome di un’applicazione vi manda un invito per farvi partecipare (in questo caso al quiz) e Facebook come al solito vi invierà una notifica dell’invito in home pagine e nell’icona delle notifiche in basso a destra.
Se accettate l’invito, l’applicazione avrà accesso al vostro account e voi potrete usarla nel momento in cui volete.
Nel caso dei quiz una volta compilati potete comunque rifarli, semplicemente cliccando sul link “Take this quiz again” nella pagina del quiz.
Tutte le applicazioni che interagiscono col vostro profilo sono elencate alla pagina http://www.facebook.com/editapps.php.
Un problema classico per le applicazioni è richiamarle in un secondo momento: Facebook non le visualizza comodamente dopo il primo utilizzo ed è per questo che è utilissimo usare la pagina linkata sopra. Per attivare la visualizzazione delle applicazioni che vogliamo nel nostro profilo basta andare su “modifica impostazioni” e poi su “profilo”.
Qui possiamo scegliere se aggangiarle al riquadro o alla sezione info in modo indipendente. Valutale personalmente la soluzione migliore visitando la vostra sezione “profilo” dopo le modifiche.

Ad ogni modo se volete cercare un gioco, creare quiz, o comunque divertirvi con una delle numerosissime applicazioni di Facebook vi basterà scrivere anche soltanto “giochi” nel box di ricerca situato in alto a sinistra di fianco alla scritta “Esci”.

3 commenti su “Applicazioni Facebook”

Lascia un commento