Home » Internet » Facebook » Come bloccare le applicazioni su Facebook

Come bloccare le applicazioni su Facebook

bloccare le applicazioni facebook

Facebook, oltre che un luogo dove comunicare con i propri contatti, è un enorme centro di svago. Sono davvero tantissime, ormai, le applicazioni disponibili per la piattaforma, ormai considerata in quanto a rilevanza quasi alla stregua di un AppStore o di un comune market disponibile su smartphone di ultima generazione. Moltissime case produttrici, prima del tutto sconosciute, hanno fatto la loro fortuna sviluppando un gioco o un’applicazione da pubblicare sul noto social network, un palcoscenico con oltre 500 milioni di potenziali visitatori. È, ad esempio, il caso di Zynga, software house che grazie al famosissimo Farmville e qualche altra celebre applicazione, è riuscita a portarsi a casa una popolarità mai sperata, oltre che tanti, tanti soldi.
Ma cosa succede quando le applicazioni sono un po’ troppe, e gli inviti da parte degli amici cominciano a farsi insopportabili e noiosi?Beh, in quel caso è possibile bloccare le applicazioni, basta fare qualche click nel settore privacy offerto dal sito.
Ma vediamo insieme i passi specifici per effettuare la cosa:

  • Prima di tutto, loggatevi a Facebook con le vostre credenziali;
  • In alto a destra, cliccate su Account, quindi su Impostazioni sulla Privacy;
  • Adesso, in basso a sinistra, appena sotto Applicazioni e siti Web, cliccate su Modifica le tue impostazioni;
  • Vi si aprirà una schermata che permette appunto di gestire la privacy che riguarda le applicazioni. Sotto Applicazioni che usi, è ora possibile cliccare su “Rimuovi le applicazioni indesiderate o che inviano spam”, o su “Disattiva tutte le applicazioni delle piattaforma”.

Così facendo, specialmente se selezionata l’ultima delle opzioni descritte, non avrete più alcun problema e non riceverete mai più noiosi inviti da parte dei vostri amici. In caso, ovviamente, il passo è totalmente reversibile: basta tornare nella sezione dedicata alle impostazioni sulla privacy e riattivare le applicazioni a piacimento, anche una sola o una alla volta.

Lascia un commento