Home » Internet » Facebook » Facebook Places : Nuova Piattaforma Per Il Social Network In Blu

Facebook Places : Nuova Piattaforma Per Il Social Network In Blu

Dopo un anno di lavoro, arriva la conferma di Facebook Places. La nuova piattaforma di Facebook che permetterà i servizi basati sulla posizione, i cosiddetti location-based services.

arriva facebook places, la nuova piattaforma di facebook

Facebook Places è il frutto di un intenso anno di lavoro e si propone come leader per il lancio dei sevizi location-based. La conferma è arrivata ieri, alle ore 4.30 californiane, dal cuore della Silicon Valley.

Il nuovo servizio, verrà aggiunto su Facebook come una piccola opzione, ma in realtà porrà le basi per un futuro totalmente rivoluzionario nel mondo delle applicazioni e dei servizi mobile. Facebook Places sarà una funzione aggiuntiva di Facebook, che renderà possibile la condivisione della propria posizione a parenti o amici.

La funzione si presenta molto interessante e riscontrerà sicuramente molto interesse da parte degli utilizzatori del social network. La possibilità di condividere la propria posizione, in realtà, non è una grandissima novità, in quanto possibile già in precedenza con servizi come Gowalla e Foursquare.

La parte veramente interessante è legata al numero di iscritti di Facebook. Il servizio, infatti, può contare su un numero molto alto di possibili utilizzatori, in quanto, solo in Italia, il noto social blu, conta oltre 10 milioni di utenti attivi.

Quasi sicuramente non mancheranno le critiche sulla privacy, ma il colosso del social networking afferma che ci saranno diverse possibili configurazioni utili per rendere il nuovo prodotto meno invadente possibile.

Lascia un commento