Home » Android » Facebook: le migliori applicazioni per Android

Facebook: le migliori applicazioni per Android

facebook android, applicazioni facebook android

Su questo sito vi parliamo spesso di Facebook: poco tempo fa vi abbiamo spiegato come si fa a cercare una persona all’interno del social network, prima ancora abbiamo parlato dei poke e della loro funzione, e ancora prima vi abbiamo dato qualche consiglio su come si fa a pulire la propria bacheca.
Oggi, invece, vogliamo rivolgerci al campo più mobile della cosa. Android, il sistema operativo mobile di Google, è in assoluto uno dei più utilizzati al mondo, ed ovviamente accoglie molte applicazioni che permettono all’utente di navigare su Facebook.
Scopriamo insieme quali sono le migliori, cosa permettono di fare e se è o meno il caso di scaricarle.
Leggete di seguito la nostra lista.

  1. Facebook per Android: prima di tutto, prendiamo in esame l’applicazione originale. Facebook per Android, disponibile a questo link, è un download imprescindibile per chi voglia controllare il social network sul proprio dispositivo Android. Nonostante renda disponibili quasi tutte le opzioni presenti nella versione classica, in questa mancano i tag e la condivisione, e inoltre si riscontra una certa lentezza di fondo, a volte. Comunque consigliato per le operazioni generali;
  2. Go!Chat for Facebook, scaricabile a questo link, è invece rivolta solamente alla chat del social network, ed ovviamente era un’applicazione molto utile quando ancora quella ufficiale non dava la possibilità di chattare. Ora lo fa, ma ciò non toglie che Go!Chat for Facebook rappresenti una risorsa interessante per chi cerca un software di messaggistica col quale chattare con gli amici e scambiarsi foto e link;
  3. Concludiamo con FriendCaster for Facebook. L’applicazione (qui per scaricarla) si presenta come una vera e propria alternativa a quella ufficiale, proponendo tutte le funzioni del social network. Si può navigare tra i profili degli amici, cercare persone, inviare messaggi, taggare persone in foto, ed impostare le notifiche push per la ricezione di aggiornamenti. Molti utenti preferiscono FriendCaster piuttosto che l’applicazione ufficiale di Facebook.

E voi cosa ne pensate?
Quale applicazione utilizzate per navigare su Facebook dal vostro smartphone Android?

Lascia un commento