Home » Internet » Facebook » Come cercare una persona su Facebook

Come cercare una persona su Facebook

come cercare su facebook

Come già sicuramente sapete, Facebook rappresenta uno dei fenomeni mediatici più importanti degli ultimi cinque anni: il social network è infatti riuscito a conquistarsi in pochissimo tempo (qualche anno) l’incredibile cifra di 750.000.000 di utenti, tra la pubblicazione di status, foto, video, link e quant’altro. Ognuno ha un proprio profilo personale e degli amici con cui condividere le proprie attività. E tutto, appunto, si basa sulla condivisione e alla ricerca di persone care, parenti, amici o semplici conoscenti o vecchi compagni di scuola.
In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come si usa al meglio la ricerca di Facebook, esaminandone i filtri e le possibilità.
Leggete un po’ oltre.Dovete cercare una persona ma non conoscete il cognome, o altri dati importanti? Niente paura: per effettuare la ricerca di un profilo su Facebook ci sono molti metodi, tali e tanti da garantire una ricerca abbastanza completa.
Prima di tutto, ovviamente, è possibile cercare semplicemente conoscendo nome e cognome di una persona. Scrivendo il classico Mario Rossi sulla barra di ricerca in alto, quindi, il social network vi restituirà i risultati in ordine di “vicinanza” a voi, dando quindi la precedenza a coloro coi quali avete amici in comune.

E se non si ha il cognome? Si può tentare la fortuna cercando solo il nome e guardando i primi risultati restituiti, sempre che col contatto cercato abbiate qualche amico in comune; oppure si può cercare per città. Per farlo, nella pagina di ricerca basta cliccare, a sinistra, su Persone, e quindi, proprio a destra di Luogo, il nome della città desiderata.
Chiaramente questo potrebbe non bastare, e cliccando su Aggiungi un altro filtro avrete la possibilità di cercare per Istruzione e per Luogo di lavoro, in modo da restingere ulteriormente le vostre ricerche.

Infine, vi informiamo della possibilità di poter cercare per email, se conoscete l’indirizzo. Chiaramente, il contatto deve essersi registrato a Facebook utilizzando proprio l’email che state cercando.

Buona fortuna con le vostre ricerche!

Lascia un commento