Home » Internet » Facebook » Come cercare un post su Facebook

Come cercare un post su Facebook

cercare un post su facebook

Vi siete appena connessi a Facebook, e d’un tratto vi viene in mente che quel post che il vostro amico ha pubblicato un anno fa era davvero figo. Vorreste ripubblicarlo voi, adesso, ma non ricordate le parole esatte… Come fare? È il caso di scorrere manualmente tutta la bacheca del contatto in questione, fino a ritrovare quello che si cerca? Ma chissà dove sarà nascosto..
In realtà ci sono modi molto più semplici per ritrovare vecchi post dei propri contatti, su Facebook, e sono tutte soluzioni comode e gratuite.
Leggete di seguito per scoprirle.Uno dei siti che permettono di fare ciò di cui vi abbiamo appena parlato è Social Searching. Come si usa? È molto semplice. Prima di tutto collegatevi al sito cliccando su questo link; a quel punto, cliccate sulla voce Login with Facebook e proseguite, appunto, con l’identificazione dei vostri dati (basterà cliccare su Consenti). Una volta effettuato l’accesso al social network, scrivete, nel campo Search friends or you, il nome dell’amico nella cui bacheca volete cercare il post, mentre nel campo What inseriteci le parole da cercare. Premete Invio e attendete qualche secondo perché la ricerca sia completata.
Se invece non volete restringere la ricerca ad uno dei vostri contatti, vi basterà spuntare la casella “Search everyone?” per fare in modo che il software effettui una ricerca globale tra tutti coloro che hanno impostato per quel post il livello di condivisione Pubblico.

Un altro sito che permette di fare una cosa del genere è Archived Book, piattaforma grazie alla quale è possibile esaminare tutta la storia del proprio profilo. Basta cliccare su Read your profile history now, cliccare su Consenti alla richiesta di autorizzazione, ed attendere qualche minuto perché il software proceda con la ricerca. Sarà quindi possibile andare a scavare tra post in bacheca, foto, status, link, video e quant’altro, dal momento dell’apertura del profilo fino ad oggi.
Molto utile per chi cerca qualcosa in particolare, che si troverà tutto riassunto nella stessa pagina (ed al limite basta effettuare una ricerca nella pagina, con le funzioni del browser), evitando di dover scorrere manualmente nel passato nel proprio profilo di Facebook.

Lascia un commento