Home » Internet » Facebook » Come pulire la bacheca di Facebook

Come pulire la bacheca di Facebook

pulire bacheca di facebook

Come sappiamo, Facebook è pieno di utenti e di cose da fare. Ogni iscritto al social network possiede uno spazio personale, chiamatelo profilo o bacheca, in cui vengono raccolte tutte le sue azioni pubbliche, i rapporti con gli amici, le iscrizioni ai gruppi e tutte queste cose qui, che a volte non riescono a convivere senza creare disordine. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio che vi permette di pulire la vostra bacheca di Facebook, in modo da far sì che compaiano solo le notizie che vi interessano e che il vostro profilo non assomigli ad un campo di battaglia.
Vediamo un po’ quali sono le impostazioni da modificare, e come si fa a filtrare le notizie che appaiono in bacheca. Prima di tutto, segnaliamo che, mettendo il Mi Piace ad alcune pagine o applicazioni, queste si prendano la briga di pubblicarvi cose in bacheca. Per evitare che questo succeda, basta rientrare nei gruppi relativi e cliccare, nella colonna a sinistra, su Non mi piace più. Ovviamente in questo caso parliamo di pagine che magari avete apprezzato molto tempo fa e di cui oggi non vi importa più nulla.

Nella bacheca di Facebook, poi, generalmente compaiono anche tutti i commenti che effettuate, e le notizie riguardo le nuove amicizie. Per far scomparire questo tipo di notifiche pubbliche, basta cliccare sulla x a destra di ogni notifica, e cliccare quindi su Nascondi tutto (in questo caso, ovviamente, dovete farlo una volta per tipo)..

Se, invece, c’è un nostro contatto che proprio non sopportiamo (ma che togliere dalla lista amici darebbe troppo nell’occhio) si possono sempre nascondere tutti i suoi post! Basta cliccare sulla x accanto ad una sua attività, e nella finestra risultante cliccare su Nascondi tutti i post di Nome. In questo modo, potete stare tranquilli, non vedrete più alcun suo post comparire sulla vostra bacheca.

Lascia un commento