Gestire il profilo su Facebook

di staff Commenta

La schermata “Profilo” ad un primo impatto può sembrare simile alla “Home”.
Invece il profilo riguarda soltanto noi stessi e tutto ciò che ci fa interagire con Facebook.
In primo luogo andiamo a pubblicare una foto che ci identificherà, appoggiandoci sullo spazio dedicato alla foto in alto a sinistra e cliccando il tasto che apparirà.

Fatto questo al centro della pagina troviamo elencate tutte le nostre attività svolte, che comprende i messaggi di stato inviati (che possiamo scrivere anche da qui nell’apposita barra posta proprio sotto la scritta “Bacheca”), i giochi, le iscrizioni ai gruppi, i messaggi scritti da altre persone sulla nostra bacheca, ecc…
Questo spazio è appunto denominato Bacheca e sarà utile tenerlo a mente perché in futuro vi potranno esserci riferimenti.

A destra del tasto “Bacheca” ci sono altre opzioni molto semplici da utilizzare: con “Info” possiamo modificare le nostre credenziali, con “Foto” possiamo pubblicare album e foto singole, mentre “riquadri” raggruppa altre funzionalità che possiamo scegliere di visualizzare qui, come ad esempio giochi o applicazioni di altro tipo.

Nel sottomenù poco più in basso ci sono altre possibilità di interagire col nostro profilo: “aggiorna stato” consente di scrivere i nostri messaggi sulla già citata barra bianca, “condividi link” serve per mettere in bacheca un collegamento ad un indirizzo Internet, come ad esempio un sito che vi piace; “aggiungi foto” farà visualizzare la foto direttamente nella bacheca e “causes” vi permette di pubblicare altre schede, come ad esempio un appunto, un video ecc…

E’ importante precisare che questo sottomenù serve per visualizzare gli elementi scelti solo
sulla nostra bacheca, che verranno elencati in ordine cronologico dal più recente al più vecchio.
Per navigare tra le pagine utilizziamo sempre il menù in alto a sinistra: “Home”, “Profilo”, “Amici”
e “Posta”.
Alla prossima lezione uno sguardo sulla sezione “Amici”.

Commenti (0)

  1. Molto ben fatta. Se qualcuno volesse passare sul mio blog ho fatto anche io una miniguida per gestire la bacheca facebook e le informazioni sulle notifiche.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>