Home » Internet » Facebook » Primo approccio alla sezione amici di Facebook

Primo approccio alla sezione amici di Facebook

amici Facebook

Senza dubbio è la sezione focale di Facebook e in generale di tutti i social network che fanno dell’aggregazione il loro forte: stiamo parlando degli amici.
La sezione “Amici” al primo accesso si presenterà naturalmente scarna, visto che non abbiamo ancora contatti.

Per iniziare a costruire la nuova rete di amicizie abbiamo diversi modi di agire.
La cosa più semplice è cliccare sulla scritta in alto a destra, proprio sotto il nostro nome “Trova le persone che conosci su Facebook“.

In questo modo si aprirà una schermata in cui possiamo impostare il nostro indirizzo email in modo che Facebook scoverà tutti i nostri contatti (ad esempio scrivendo nome e password del nostro account su Messenger, troverà tutti i contatti che abbiamo su Messenger) e manderà loro un messaggio di invito su Facebook, per essere nostro amici.

Se qualcuno di questi accetta ci verrà inviata una notifica da Facebook, visualizzabile nella nostra “Home” in alto a destra e di conseguenza avremo anche un amico in più sulla nostra
Appoggiandoci sulla scritta Amici dal menù principale in alto a sinistra possiamo anche scegliere l’opzione “Invita amici”, con la quale è possibile anche scrivere un messaggio personalizzato ai destinatari.

La funzione più interessante per trovare gli amici è però situata sotto “Trova amici”, raggiungibile sempre appoggiandoci sulla scritta “Amici”.

In basso troviamo uno spazio con titolo “Cerca persone”, in cui c’è un box di ricerca.
In questa barra bianca possiamo inserire sia direttamente un nome di una persona o un email, per vedere se questa persona è registrata su Facebook, ma, in particolar modo, è utile sfruttare le opzioni più in basso che consentono di trovare amici tramite le informazione che abbiamo dato nel profilo.
Nel mio caso mi vengono date alcune opzioni, tra cui la scelta di “compagni o ex compagni di università” e “colleghi o ex-colleghi”.
A seconda del vostro profilo possono comparire altre stringhe.

Lascia un commento