Home » Internet » Facebook » Inviare e ricevere messaggi su Facebook

Inviare e ricevere messaggi su Facebook

messaggi Facebook

La sezione “Posta” raggiungibile tramite il link posto sul menù principale in alto a sinistra, è sicuramente la più facile da capire in Facebook.
Anche un principiante può scrivere e leggere la posta con 2 semplici click, con la possibilità di cancellare uno o tutti i messaggi ricevuti in tutta comodità.

Una volta che avete ricevuto un messaggio, accanto al link “Posta” sul menù, vi appare la scritta del totale dei messaggi non letti.
Quindi cliccandoci sopra finirete nella sezione posta in cui i messaggi non letti sono contrassegnati con un puntino blu sulla sinistra del contatto e uno sfondo azzurrino.
Per leggere il messaggio non dovete cliccare sul nome del contatto (in questo modo si va sul suo profilo), ma sul titolo o il testo del messaggio, che sono sulla destra del contatto, in posizione centralissima.

Facebook utilizza diversi sistemi di messaggistica: in alto a sinistra, sotto il menù principale, ci sono anche i link alle “Notifiche” e agli “Aggiornamenti”.
Le notifiche possono riguardare richieste di amicizia, richieste per aggiungervi a gruppi e in generale richieste e inviti sia mandati a voi, che mandati da voi.
Quando avrete molti contatti e avrete aggiunto molte applicazioni, sicuramente vi arriveranno decine di notifiche al giorno, riguardanti per lo più aggiornamenti nelle vostre applicazioni.
Ogni nuova notifica che vi arriva è anche consultabile cliccando in basso a destra, di fianco alla scritta “amici online”.

Per inviare i messaggi, invece, basta andare su “Posta” e poi “Scrivi un nuovo messaggio”.
Ci sarà possibile inviare il messaggi a un solo amico, un indirizzo email, o anche un’intera lista di amici.
Ottime anche le opzioni per allegare file, tra cui Video e Link.

4 commenti su “Inviare e ricevere messaggi su Facebook”

  1. sotto la mia immagine non c’è scritto invia messaggio come a tutti i miei amici ma solo la mia foto e il n°delle stesse come mai? Come devo fare?ASPETTO VS E MAIL GRAZIE

    Rispondi
  2. quado clicco sopra la posta non compare la scritta ” scivi nuovo messaggio” “posta in Arrivo” e non posso leggere la mia posta. Cosa devo fare?

    Saluti

    Rispondi

Lascia un commento