Home » Internet » Yahoo Mail, come archiviare i messaggi

Yahoo Mail, come archiviare i messaggi

Yahoo Mail Archivio
Yahoo Mail offre ai propri utenti ben 1 TB di spazio per l’archiviazione dei messaggi di posta elettronica. Per la maggior parte degli utenti questo significa poter conservare tutte le email ricevute senza necessità di eliminare i vecchi messaggi. Per tenere comunque in ordine l’archivio Yahoo Mail a quindi introdotto la funzione “Archivia”.

Lo strumento Archivia di Yahoo Mail

Lo strumento “Archivia” di Yahoo Mail è stato pensato proprio per quegli utenti che conservano online tutti i loro messaggi. Quando una mail ha esaurito la sua utilità si può utilizzare la funzione “Archivia” per rimuoverla dalla visualizzazione della posta “In arrivo” senza cancellarla o spostarla manualmente in un’altra cartella. Usare questa funzione è estremamente semplice:

  • Effettuato il login in Yahoo Mail, nella casella posta “In arrivo” spuntiamo con il mouse i messaggi email che desideriamo archiviare.
  • In cima alla lista dei messaggi clicchiamo ora sul pulsante “Archivia”.
  • In tempo reale i messaggi verranno nascosti dalla cartella “In arrivo” migliorando in questo modo l’ordine della casella di posta.

Recuperare i messaggi archiviati

Come accennato i messaggi archiviati in Yahoo Mail non vengono cancellati ma semplicemente rimossi dalla vista principale. Per recuperare un messaggio archiviato basta richiamare la cartella “Archivio” nella sidebar a sinistra nella webmail di Yahoo (v. immagine). La cartella archivio contiene tutti i messaggi archiviati che possono essere letti con un semplice click.

È anche possibile riportare i messaggi archiviati nella cartella originale. Basta anche in questo caso spuntare i messaggi e quindi cliccare sul pulsante “Ripristina”. La funzione “Archivia” è disponibile anche nelle app della Mail di Yahoo per iOS ed Android.

Lascia un commento