Home » Internet » Yahoo Mail, come inoltrare una email

Yahoo Mail, come inoltrare una email

Yahoo-Mail-Inoltro2
Yahoo Mail permette facilmente di inoltrare un messaggio ad uno o più destinatari. In questa guida vedremo come utilizzare questa comoda funzione prendendo a riferimento la versione per browser desktop della webmail di Yahoo.

La funzione Inoltro di Yahoo Mail

Carichiamo nel browser la pagina iniziale di Yahoo Mail e, se non lo avessimo ancora fatto, effettuiamo il login. Accederemo in questo modo alla webmail di Yahoo che elenca in ordine i messaggi arrivati. Clicchiamo sul messaggio a leggere in modo da visualizzarne il contenuto, quindi individuiamo la barra degli strumenti principali offerti da Yahoo Mail (v. immagine).

Al di sopra dell’oggetto della mail sono disposti una serie di pulsanti. Il terzo a partire da sinistra rappresentato da una freccia orientata a destra attiva la funzione Inoltro. Clicchiamo quindi su questo pulsante per aprire un nuovo riquadro con le opzioni per inoltrare l’email.

Aggiungere i destinatari

Nell’area dedicata all’inoltro, inseriamo nel campo A: la lista dei destinatari a cui inoltrare il messaggio. É anche possibile utilizzare i campi Cc: (Copia carbone) e Ccn: (Copia carbone nascosta). Per abilitare questi campi basta cliccare su “Cc/Ccn” e quindi inserire i destinatari.

Sotto all’elenco dei destinatari Yahoo Mail propone il campo dell’oggetto in cui l’oggetto iniziale è preceduto da “I:”. Come abbiamo visto questa convenzione è utilizzata soprattutto tra gli utenti italiani mentre a livello internazionale convenzionalmente si usa la sigla “Fw:”. In caso di necessità quindi si può correggere il campo manualmente.

Al di sopra del testo inoltrato si può quindi aggiungere una nota o un commento rivolto ai destinatari. Per procedere basta infine scorrendo verso il baso la pagina fino a trovare il pulsante “Invia”. Con un click su questo elemento Yahoo Mail procederà all’inoltro del messaggio.

Lascia un commento