Home » Internet » Yahoo Mail, come bloccare un mittente

Yahoo Mail, come bloccare un mittente

yahoo mail
Alcune settimane fa abbiamo visto come bloccare un mittente in GMail. Anche Yahoo Mail offre una funzione simile anche se implementata in maniera differente. La casella di posta di Yahoo permette di creare un elenco di mittenti bloccati le cui email verranno automaticamente eliminate.

Mittenti bloccati su Yahoo Mail

In questa guida faremo riferimento alla versione di Yahoo Mail per browser desktop. Entrati nella webmail portiamo il puntatore del mouse sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra; nel menù che andrà a comparire clicchiamo sulla voce “Impostazioni”. Un riquadro denominato proprio “Impostazioni” verrà portato in primo piano. Selezioniamo con un click la sezione denominata “Indirizzi bloccati” per aprire l’interfaccia che permette di gestire il blocco dei mittenti.

Per bloccare i messaggi email provenienti da un certo mittente è sufficiente inserire il relativo indirizzo email nella casella “Aggiungi un indirizzo” e quindi premere il pulsante “Blocca”. L’indirizzo bloccato verrà aggiunto alla casella sottostate che contiene l’elenco di tutti i mittenti bloccati. Yahoo Mail permette di bloccare in questo modo fino a 500 indirizzi differenti.

Sbloccare un mittente

Il blocco degli indirizzi di Yahoo Mail si rivela molto efficace per cestinare i messaggi che arrivano da singoli utenti o da servizi automatici non richiesti. Le email provenienti dagli indirizzi elencati nella sezione “Indirizzi bloccati” vengono infatti automaticamente cestinati. La casella di posta di Yahoo inoltre offre filtri antispam molto efficienti che bloccano anche i messaggi pubblicitari indesiderati.

Per sbloccare un indirizzo basta tornare nella scheda “Indirizzi bloccati”, selezionare l’indirizzo con un singolo click del mouse e premere quindi il pulsante “Sblocca”.

[Risorse | Mail di Yahoo]

Lascia un commento