Home » Internet » Yahoo Mail, aggiungere una firma alle mail

Yahoo Mail, aggiungere una firma alle mail

yahoo mail firma
In questo nuovo capitolo della guida a Yahoo Mail vedremo come aggiungere automaticamente una firma alle email. Le opzioni a disposizione sono molte e permettono di aggiungere una firma testuale formattata o addirittura gli ultimi aggiornamenti del proprio account Twitter.

La firma in Yahoo Mail

In questa guida faremo riferimento alla versione web di Yahoo Mail per browser desktop. Nella web mail portiamo il mouse sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Nel menù che andrà a comparire clicchiamo su “Impostazioni”. Verrà portato in primo piano un box che permette di configurare molti aspetti della nostra casella di posta.

Portiamoci con un click nella sezione “Account” (v. immagine), clicchiamo sull’account Yahoo e scorriamo la pagina fino ad individuare la sezione “Firma”. Per attivare l’inserimento automatico di una firma alle nostre email in uscita è sufficiente spuntare la casella “Aggiungi la firma alle email”. In questo modo l’area di testo sottostante diventerà attiva e si potrà inserire il testo delle propria firma. I pulsanti di formattazione permettono di personalizzare la firma con effetti come il corsivo, il grassetto o l’allineamento del testo.

A lavoro terminato, basta cliccare sul pulsante “Salva” per rendere attiva la nuova impostazione. Da qui in avanti Yahoo Mail inserirà la firma in coda a tutti i nuovi messaggi che andremo a comporre e spedire.

Usare Twitter come firma

Una funzione particolare di Yahoo Mail permette di utilizzare una firma dinamica basata su Twitter. Per utilizzarla occorre anzitutto associare a Yahoo il proprio account su Twitter utilizzando il pulsante apposito che si trova sempre nella sezione “Account” delle impostazioni.

Completata questa procedura è possibile inserire i propri tweet più recenti come firma di Yahoo Mail spuntando anche la casella “Includi anche i tuoi ultimi tweet da Twitter”.

[Risorse | Mail di Yahoo]

Lascia un commento