Home » Internet » Yahoo Mail, attivare le conversazioni

Yahoo Mail, attivare le conversazioni

Yahoo Mail Conversazioni 1
La casella di posta elettronica Yahoo Mail può essere configurata per visualizzare i messaggi in un semplice ordine cronologico inverso oppure per raggrupparli in conversazioni. In ogni conversazione vengono raccolti il messaggio originale e tutte le risposte successive rendendo in questo modo più semplice seguire il filo della discussione tra gli utenti.

Le conversazioni in Yahoo Mail

In questa guida faremo riferimento alla versione di Yahoo Mail per browser desktop. Entrati nella casella email, portiamo il mouse sull’icona dell’ingranaggio posta in alto a destra; nel menù che andrà a comparire clicchiamo quindi sul link: “Impostazioni”. Nel riquadro successivo selezioniamo la sezione “Visualizzazione email” ed al suo interno individuiamo la voce “Quando si visualizza l’elenco Messaggi”. Spuntiamo infine la casella “Abilita conversazioni” e clicchiamo sul pulsante “Salva” per rendere attiva la nuova configurazione.

Utilizzare le conversazioni in Yahoo Mail

Yahoo Mail Conversazioni 2
Tornati alla pagina principale di Yahoo Mail noteremo alcuni piccoli cambiamenti. I messaggi che hanno ricevuto risposte saranno infatti evidenziati da una piccola freccia posta a sinistra del nome del mittente. A destra dell’oggetto della mail invece verrà indicato tra parentesi tonde il numero di messaggi raccolti nella conversazione.

Cliccando sul messaggio la conversazione verrà ‘esplosa’ mostrando tutti i messaggi contenuti al suo interno. Un ulteriore click su uno dei messaggi ne permetterà la lettura in maniera tradizionale secondo le impostazioni definite in Yahoo Mail.

Per tornare alla visualizzazione semplice dei messaggi basta ripetere i passi visti in precedenza (Impostazioni > Visualizzazione email > Quando si visualizza l’elenco Messaggi), deselezionare la casella “Abilita conversazioni” e cliccare nuovamente sul pulsante “Salva”.

Lascia un commento