Home » Internet » Yahoo Mail, cambiare nome del mittente

Yahoo Mail, cambiare nome del mittente

yahoo-mail-mittente-1
In Yahoo Mail è possibile personalizzare liberamente il campo del mittente, vale a dire il nome che verrà visualizzato da chi riceve una nostra email. Il mittente può essere scelto in maniera indipendente rispetto ai dati della registrazione ai servizi di Yahoo.

Campo mittente in Yahoo Mail

In questa guida vedremo come cambiare il nome del mittente in Yahoo Mail attraverso l’interfaccia per browser desktop. Entrati nella webmail portiamo il mouse sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e nel menù che andrà a comparire clicchiamo sulla voce “Impostazioni”. Un nuovo riquadro denominato proprio “Impostazioni” verrà portato in primo piano. Selezioniamo la sezione “Account” che ci darà accesso agli indirizzi email, ai profili social ed ai servizi cloud configurati in Yahoo Mail.

All’interno di questo elenco clicchiamo sull’indirizzo Yahoo in modo da accedere ad una nuova scheda denominata stavolta “Modifica dettagli”. Qui è possibile personalizzare molti parametri della mail di Yahoo incluso il mittente.

Personalizzare il mittente

yahoo-mail-mittente-2
Per personalizzare il nome del mittente della nostra casella email dobbiamo ora agire sulla casella “Il tuo nome”. Al suo interno possiamo inserire il nome e cognome (o un semplice nickname) che verrà mostrato nel campo “Da:” delle email che invieremo. Per confermare il nuovo nome del mittente non resta a questo punto che cliccare sul pulsante “Salva”. Yahoo Mail inizierà ad utilizzare il nuovo mittente già al primo invio di una nuova email.

È da sottolineare che la modifica del campo del mittente non incide ne con i dati che abbiamo utilizzato per registrarci ai servizi di Yahoo ne sull’indirizzo email vero e proprio. I destinatari delle nostre email potranno quindi continuare a leggere il nostro indirizzo a prescindere dal nome scelto per il campo del mittente.

[Risorse | Mail di Yahoo]

Lascia un commento