Home » Internet » Yahoo Mail, aggiungere una stella alle mail

Yahoo Mail, aggiungere una stella alle mail

Yahoo Mail Stella
Non tutte le email che arrivano nella nostra casella di posta hanno la stessa importanza. Spam a parte, alcuni messaggi sono poco rilevanti mentre altri contengono informazioni importanti che vorremmo poter ritrovare facilmente. Yahoo Mail consente di contrassegnare con una stella le mail più importati e di ritrovarle con estrema semplicità.

I messaggi ‘stellati’ in Yahoo Mail

In questa guida faremo riferimento alla versione standard di Yahoo Mail accessibile tramite un browser desktop. Effettuato quindi il login e caricata l’interfaccia della webmail, vediamo come procedere a contrassegnare con una stella un messaggio:

  • Portiamo il puntatore del mouse sopra il messaggio da contrassegnare.
  • Nella riga del messaggio Yahoo Mail mostrerà una serie di icone aggiuntive che richiamano alcune funzioni.
  • Clicchiamo sull’icona a forma di stella (v. immagine) per contrassegnare il messaggio. Il simbolo della stella cambierà colore e resterà visibile anche spostando il mouse.

Yahoo Mail raccoglie tutti i messaggi contrassegni con la stella (‘stellati’) in una sorta di cartella virtuale. Per accedervi è sufficiente utilizzare la sidebar a sinistra dell’interfaccia delle webmail. Qui se necessario occorre espandere con un click la sezione denominata “Filtri intelligenti” in modo da mostrarne per intero il contenuto.

Tra i filtri disponibili occorre quindi selezionare con un click del mouse quello denominato “Con stella”. Yahoo Mail aggiornerà la vista corrente caricando tutti i messaggi contrassegnati con la stella dal più recente al più vecchio.

È interessante osservare che il filtro “Con stella” funziona in accordo con le cartelle della casella mail di Yahoo. In altre parole questo significa che il filtro mostrerà tutte le email stellate a prescindere dalla cartella in cui sono salvate.

Lascia un commento