Home » How To » Yahoo Mail, creare cartelle personali

Yahoo Mail, creare cartelle personali

Yahoo Mail Cartelle
La casella di posta elettronica Yahoo Mail consente di utilizzare la cartelle per organizzare e mantenere in ordine le proprie email. La webmail per browser desktop offre delle procedure molto intuitive per creare e gestire le cartelle.

Le cartelle in Yahoo Mail

Effettuato l’accesso a Yahoo Mail concentriamo la nostra attenzione sulla sidebar sul bordo sinistro. Se necessario clicchiamo sulla freccia a sinistra della voce “Cartelle” per espandere la strutture delle cartelle. Portiamo quindi il mouse sulla parola “Cartelle” in modo che immediatamente a destra compaiano due piccole icone: la prima a forma di lente di ingrandimento apre una casella di ricerca per individuare una cartella in base al suo nome; la seconda a forma di cartella permette invece di creare una nuova cartella.

Clicchiamo su questa seconda icona per far comparire una casella di testo (v. immagine) al cui interno andremo ad inserire il nome della nuova cartella. Premendo quindi Invio Yahoo Mail provvederà a creare la nuova cartella che sarà subito disponibile nell’elenco. In totale è possibile creare fino 491 cartelle personali.

Gestire la cartelle in Yahoo Mail

L’interfaccia web di Yahoo Mail permette di accedere a numerose funzioni utili attraverso il click destro del mouse. Un esempio di queste funzioni si ha proprio nella gestione delle cartelle.

Cliccando con il pulsante destro del mouse sul nome di una cartella comparirà infatti un piccolo menù con vari comandi. In particolare:

  • Rinomina: permette di cambiare nome alla cartella.
  • Sposta: permette di cambiare la posizione della cartella rispetto all’albero delle cartelle.
  • Elimina: cancella la cartella e le email in essa eventualmente contenute.
  • Crea sottocartella: crea una nuova cartella collocandola all’interno di quella selezionata.

[Risorse | Mail di Yahoo]

1 commento su “Yahoo Mail, creare cartelle personali”

Lascia un commento