Home » Internet » Facebook » Gestire le impostazioni e la home di Facebook

Gestire le impostazioni e la home di Facebook

Alla prima schermata dopo l’accesso avremo di fronte la nostra pagina personale.
Facebook dispone di molte funzionalità, per cui prima di poter padroneggiare con precisione tutti i comandi occorre bene stamparsi in mente il sistema di navigazione principale.

Per prima cosa andiamo a controllare i dati del nostro account, posti nel
menù in alto a destra di fianco al nostro nome sulla scritta “Impostazioni”.
E’ importante verificare come possiamo venire visualizzati dagli altri, perché magari non vogliamo che chiunque ci possa contattare.

Per questo motivo appoggiandoci col mouse sopra la scritta “Impostazioni”, scegliamo “impostazioni sulla privacy” e successivamente regoliamole come vogliamo.
Le principali da tenere sott’occhio per ora sono “Profilo” e “Ricerca”, mentre per il resto possiamo anche soprassedere.
Fatto ciò andiamo a vedere come navigare nel sito.

Per spostarsi tra le pagine principali dobbiamo tener sotto controllo il menù in alto, posto sopra la nostra immagine sulla sinistra: “Home” “Profilo” “Amici” “Posta”.
La home è una pagina che racchiude gli ultimi aggiornamenti fatti dai nostri amici (ovviamente quando ne avremo qualcuno!), le loro notizie, le foto, gli elementi pubblicati, ecc… che possiamo scegliere dal menù posto sotto la nostra
immagine sulla sinistra.

Di fianco all’immagine possiamo scrivere un messaggio per chiunque visiti il nostro profilo, dove generalmente si scrivono delle brevi frasi su cosa si sta facendo, sullo stato personale, ma in definitiva quello che ci pare e piace.

Sulla destra c’è un altro menù molto importante attraverso cui possiamo accedere ad
un utilissimo spazio di Facebook :  i “Gruppi”.
Oltre ai gruppi ci sono i link (ovvero i collegamenti) per andare direttamente alle foto, video, eventi e note dei nostri amici.
Ai prossimi articoli le altre pagine.

0 commenti su “Gestire le impostazioni e la home di Facebook”

Lascia un commento