Home » Internet » Facebook » Come avere più amici su Facebook

Come avere più amici su Facebook

come avere più amici su facebook

Da quando è nato Facebook, ormai qualche anno fa, il numero degli amici di ognuno si è imposto come oggetto di interesse. Magari anche inconsciamente, entrando nel profilo di una persona si dà sempre un occhio alla sua lista amici, e a quel numero messo tra parentesi, quasi per farsi un’idea della “popolarità” dell’interlocutore. Ma è un numero così importante? Cosa comporta? In questo articolo vediamo un po’ qualche consiglio per chi volesse aumentare in breve tempo il proprio numero di contatti, magari essendosi appena iscritto al famosissimo social network.
E no, non si tratta di “aggiungere gente a caso”.

  1. Innanzitutto, è lo stesso Facebook che ci dà alcuni utilissimi consigli. Possono sembrare banali, certo, ma può comunque essere una buona risorsa per cominciare ad avere qualche amico. Basta andare su questo link e leggere un po’ come fare per trovare amici, colleghi, compagni di scuola e persone con cui in qualche modo si ha avuto a che fare;
  2. Oppure, si possono usare gli amici comuni! Se scambiate una battuta con qualcuno nel profilo di qualche vostro amico, non esitate ad aggiungerlo! O ancora, se qualcuno commenta una foto in cui ci siete voi, un’attività in cui un vostro amico vi tagga, o cose del genere;
  3. O ancora, sfruttate le pagine fan! C’è un film, un libro, un’opera, un manga, un programma televisivo che amate? Iscrivetevi alla pagina relativa (ci sarà sicuramente, c’è di tutto su Facebook) e cominciate a partecipare agli stati, alle discussioni, ai commenti alle foto, siate attivi, insomma. Ricevendo un “Mi Piace” da qualcuno avrete in qualche modo “legittimato” la richiesta d’amicizia!
  4. In alternativa si possono usare le applicazioni pensate appositamente: una di queste è PenPal, una pagina che permette di socializzare in modo semplice e veloce. Basta scrivere una propria presentazione e vedere chi commenta e cosa dice.

Soddisfatti?
Vedrete che, usando bene queste tecniche, riuscirete a far aumentare velocemente il vostro numero di amici su Facebook.

Fateci sapere!

Lascia un commento