Home » Internet » Facebook » Come trovare una persona su Facebook

Come trovare una persona su Facebook

trovare una persona su facebook

Facebook ha più di cinquecento milioni di utenti, tutti intenti a postare status, caricare foto, aggiornare blog e interagire con gli altri. Una sorta di mondo parallelo virtuale, dove tutti possono incontrare e parlare con tutti (si fa per dire), basta che siano online. E se non lo sono, basta inviare un messaggio privato che il destinatario si preoccuperà di leggere al primo accesso.
Ma prima di tutto questo, c’è un requisito da rispettare: conoscere il nome della persona che stiamo cercando. Come si fa a trovare qualcuno su Facebook, insomma? Conosciamo il nome? O magari non lo ricordiamo bene, perso tra ricordi d’infanzia?
Vediamo insieme qualche consiglio.Partiamo dall’ovvio: trovare una persona conoscendone nome e cognome. Beh, basta loggarsi sul proprio account e scriverne i dati nell’apposita barra. E non preoccupatevi se la persona che cercate si chiama Marco Rossi, e porta quindi a qualche migliaio di risultati: le persone con cui avete amici in comune, per una ricerca più facile, appariranno in cima alla lista. Se state cercando un amico d’infanzia o un vecchio compagno di classe, quindi, probabilmente avrete altri amici in comune e quindi sarà molto semplice farlo.

Una persona si può trovare facilmente anche conoscendo solo il suo indirizzo email: basta copiarlo nella barra di ricerca e, se l’utente ha associato quell’indirizzo al suo account Facebook, apparirà in lista.

E se non si conoscono i dati? Ecco, qui la cosa potrebbe essere un po’ più complicata. Se avete una vaga idea dell’aspetto fisico della persona al centro delle vostre ricerche, potete esaminare i profili di altri vostri amici con cui potrebbe essere in comune, e guardare un po’ tra le foto, i vari tag, o nella stessa lista amici.

O sennò, se proprio non ci riuscite, invece di perdervi tra foto, tag, profili e liste amici, potete sempre provare a chiedete in giro, che generalmente funziona sempre.

Lascia un commento