Home » Notizie » Yahoo Mail Consente Di Cambiare Lo Status Di Facebook

Yahoo Mail Consente Di Cambiare Lo Status Di Facebook

Proprio così nell’eterna corsa al social e nel tentativo di portare sempre più consensi sul proprio territorio a scapito della concorrenza Yahoo continua a sfornare nuove idee e servizi per accontentare i suoi utenti.
yahoo mail
A poche ore fa risale la notizia relativa alla possibilità offerta da Yahoo mail di poter aggiornare il proprio status di Facebook direttamente dalla mail di Yahoo senza dover accedere al sito.

Yahoo ha dichiarato che inizierà ad offrire questo servizio
a partire dal prossimo lunedì sera per il momento nella maggior parte dei paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda, il Canada, l’Australia e ovviamente l’Inghilterra, ma non è assolutamente da escludere che il servizio verrà poi esteso anche agli altri paesi. Anzi pare che questo processo di espansione del servizio inizierà ad interessare gli altri paesi a partire dal 26 aprile.

Utilizzare la funzione è molto facile e tutti possono farlo: basta collegare il proprio account di Yahoo mail al sito di Facebook. Per farlo basta cliccare sull’apposita voce “Aggiungi Facebook” nella sezione status presente sulla propria delle novità nota a tutti coloro che utilizzano Yahoo mail. Dopo aver fatto questo basta inserire le proprie credenziali per l’accesso a Facebook e il gioco è fatto. Dopo che gli account sono stati collegati è possibile digitare un aggiornamento di stato su un’apposita casella che appare su Yahoo mail e decidere poi di pubblicarlo su Facebook, e anche eventualmente su Yahoo. In questo secondo caso il massaggio apparirà ai soli contatti di Yahoo mail e non anche a tutti quelli di Facebook.

L’integrazione permette però a tutti i contatti di Yahoo di poter avere libero accesso alle foto presenti sui profili Facebook, cliccando sulla foto del profilo sarà possibile inviare una mail a quella persona.

Questa novità d’integrazione arriva dopo che il mese scorso sempre Yahoo aveva permesso di integrare i contatti Facebook con quelli di Yahoo mail e stando a quanto dichiarato dallo stesso sito questa sono solo le prime novità che Yahoo intende apportare con l’obiettivo di dar vita ad un’integrazione quasi completa.

Lascia un commento