Home » Internet » Social Network » Come farsi seguire su Twitter

Come farsi seguire su Twitter

come farsi seguire su twitter

Tre mesetti fa vi abbiamo dato qualche consiglio per avere più amici su Facebook, ed oggi vogliamo rimanere sullo stesso tema. Cambia, però, la piattaforma di riferimento. Stavolta parliamo di Twitter, il noto social network che coi suoi brevi, rapidi e concisi tweet ha conquistato mezzo mondo.
E Twitter si basa proprio su un sistema di follow, che non funziona esattamente come gli amici di Facebook. Trovi una persona interessante? La followi (la segui), accrescendo così il suo numero di followers, ma non il tuo, visto che la cosa, a differenza del sito di Zuckerberg, non è reciproca.
In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio su come avere più followers su Twitter; su come, cioè, farsi seguire da più gente. Leggete un po’ oltre.Perché la gente dovrebbe seguirvi? Innanzitutto, dovete assicurarvi di dar loro buone ragioni, e per far questo dovete stare attenti a non chiudere il vostro profilo agli sconosciuti. Altrimenti, il nuovo visitatore non avrà alcuno stimolo a mandarvi la richiesta.
Il consiglio maggiore che possiamo darvi, probabilmente è quello di riempire il vostro profilo di roba interessante. Metteteci video, curiosità, ritwittate altri tweet, scrivetene di vostri, pubblicizzate le vostre offerte (nel caso abbiate un’azienda, o cose del genere), e così via. State ben attenti, poi, a scrivere dettagliatamente i vostri dati di contatto: l’eventuale follower vuole vedere fin da subito con chi ha a che fare, quali credenziali ha e, in poche parole, chi è.

Poi, non annoiatevi a rispondere o ringraziare i vostri follower. Anche un semplice messaggio privato può aiutare ad instaurare tra voi e loro un rapporto umano, vicino, non limitato ad un semplice numero. E l’interlocutore lo apprezza.

L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi, poi, è quello di mantenere un’attività costante. Non fate un tweet ogni settimana, o uno ogni tre giorni. Fatene più al giorno, di qualsiasi cosa vi venga in mente (attenti a non apparire noiosi, però), perché solo così si possono ottenere i risultati sperati.

Buon lavoro, fateci sapere com’è andata.

Lascia un commento