Home » Internet » YouTube » Come usare AdSense su YouTube

Come usare AdSense su YouTube

youtube adsense

Qualche mese fa vi abbiamo dato qualche consiglio relativo alle vostre unità AdSense: abbiamo parlato dell’estetica – colori e stili degli annunci – e della collocazione, dove cioè un link ad una pubblicità sarà più visto e cliccato dagli utenti, in modo da garantirvi entrate maggiori.
Oggi vogliamo affrontare un’altra questione: come si fa, cioè, ad usare AdSense su YouTube? È possibile, prima di tutto? Sì, lo è (ricordatevi che YouTube appartiene a Google, esattamente come AdSense!), ma di certo non è una cosa accessibile a chiunque.
Leggete un po’ di seguito, e vediamo i requisiti necessari per cominciare a guadagnare con YouTube.Come probabilmente avete più volte notato durante la visuallizazione di un video sul noto portale, c’è un momento in cui, sulla parte bassa del player, appare una pubblicità. Cliccandoci, voi verrete indirizzati sul sito relativo, e al possessore della pubblicità (un inserzionista) andranno tot €/cent. È la principale fonte di guadagno di YouTube e dei youtubers.
Chi utilizza Google AdSense sul proprio profilo di YouTube, e quindi sui propri video, viene chiamato Partner di YouTube, e questa è la pagina relativa, da cui chiunque può fare richiesta.

Fate ben attenzione, però: esattamente come descritto nel link che vi abbiamo riportato poco sopra, non tutti possono diventare partner. Prima di tutto, è richiesto che i video siano autoprodotti e completamente originali, e che non contengano quindi materiale preso da altre fonti. In secondo luogo, è necessario un buon seguito da parte degli utenti: scordatevi pure di fare la richiesta se contate a stento una media di un migliaio di visualizzazioni, insomma (qui si parla di decine/centinaia di migliaia).

Una volta fatta la richiesta, ed aver ricevuto eventualmente una risposta affermativa dallo staff di YouTube, vi verranno fornite in breve tempo tutte le informazioni necessarie per procedere con l’implementazione delle pubblicità sui vostri video, e cominciare così a guadagnare.

Buona fortuna.
Diteci se ce l’avete fatta.

Lascia un commento