Home » tutorial wordpress » Come inserire pubblicità in un blog WordPress

Come inserire pubblicità in un blog WordPress

adsense wordpress

Oggi vogliamo tornare  alle guide per webmaster, o per chi, in qualche modo, si trova a gestire un sito web basato su WordPress. Come ben tutti sapete, guadagnare su internet è possibile e spesso, se si sanno trattare gli argomenti giusti e posizionare correttamente le inserzioni pubblicitarie, la cosa è anche molto remunerativa.
In questo articolo vedremo come si fa ad inserire unità AdSense (o Amazon, o altre pubblicità) nelle pagine del vostro blog WordPress, grazie all’uso di un comodo plugin che permette di posizionare gli ad ovunque vogliate.
Vediamo un po’ come si fa, e quali sono le opzioni di questo comodo strumento molto personalizzabile.Di seguito vi spiegheremo come si scarica ed utilizza il plugin, di nome Ad Inserter:

  1. Accedete prima di tutto a questa pagina e, cliccando in alto a destra, scaricate il plugin;
  2. Fatto questo, recatevi nel pannello di amministrazione del vostro blog, aprite a sinistra il menu Plugin, e cliccate quindi su Aggiungi nuovo;
  3. Ora, in alto, cliccate su Carica media e selezionate il file .zip del plugin che avete scaricato al punto 1;
  4. Attendete l’installazione e attivate il plugin;
  5. Attivato Ad Inserter, vi ritroverete la voce relativa a sinistra, sotto Impostazioni. Cliccateci e definite i settaggi che preferite;
  6. Inserite quindi, nello spazio che avete di fronte, il codice della pubblicità desiderata, dove indicato, e poi selezionate il punto in cui volete che appaia. È possibile fare in modo che appaia prima di un certo paragrafo, dopo del corpo dell’articolo, prima, o legata ad un widget.

Una volta sistemate tutte le impostazioni, controllate pure le vostre pagine e vedrete magicamente apparire la vostra pubblicità esattamente nel punto indicato.

Per altri utili e saggi consigli su come si fa a guadagnare su internet, date pure un’occhiata al nostro articolo precedente.
Ricordate sempre che, nonostante se fosse possibile sarebbe davvero bellissimo, è impossibile star fermi e guadagnare senza far nulla.
Neanche su internet.

Lascia un commento